Malesia: il soffitto crolla, inimmaginabili i colpevoli | Panico nelle case vicine

Il soffitto è crollato e nessuno se lo aspettava. Ma ciò che è davvero inimmaginabile sono i colpevoli. Scopriamo di più sul terribile accaduto.

tetto crollato serpenti
Tetto crollato – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Si sente parlare spesso purtroppo di stragi che colpiscono i paesi più poveri del mondo. Spesso e volentieri si tratta di fenomeni naturali come nel caso dei terremoti e delle alluvioni.

In situazioni del genere i disastri sono inevitabili e molto spesso ci sono delle vittime a causa di tetti che cadono e persone che non riescono a scappare per tempo.

Altre volte però la colpa non è di fenomeni naturali estremi come quelli che abbiamo appena citato, ma la colpa può essere di qualcos’altro. E’ quello che è capitato ad una famiglia in Malesia che si è vista crollare addosso il soffitto di casa. Scopriamo i dettagli dell’accaduto.

Il soffitto crollato in Malesia: la foto dell’accaduto

serpente pitone Malesia
Serpente che sbuca dal tetto – YouTube – Orizzontenergia.it

Era una normale giornata quella di Son Salleh, 57 anni, che stava parlando con sua figlia quando all’improvviso ha sentito un brusco rumore provenire dal soffitto e successivamente è accaduto l’inimmaginabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Serpenti, è vero che possono mangiare un essere umano?

Dal soffitto sono sbucati 3 grossi serpenti, nello specifico dei pitoni con il peso di 32, 25 e 25 kg e tutti lunghi circa 5 metri l’uno. Nonostante l’evento traumatico che farebbe andare chiunque in panico, Son Salleh ha chiamato immediatamente i soccorsi che hanno provveduto immediatamente alla cattura dei serpenti.

Questo caso ha aperto una grande questione, sollevando non pochi dubbi sulla possibile presenza di altri pitoni nelle case adiacenti la zona. D’altra parte sono proprio gli esperti del settore a confermare come serpenti come i pitoni siano notevolmente attratti dalle zone abitate, poiché nelle zone residenziali oltre ad esserci del cibo sono anche presenti piccoli animali come gli scoiattoli o i topi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Serpenti in casa, da dove entrano? Come comportarsi quando ne troviamo uno

Inoltre, questo episodio ha anche mostrato l’importanza di saper reagire prontamente in queste situazioni di pericolo. Servono infatti dei programmi di sensibilizzazione e preparazione alla presenza di serpento nelle abitazioni, in modo da evitare qualsiasi problema sia per l’uomo che per i serpenti.