Braccialetti, le idee originali per farli in casa

Belli ed originali, scopri il nuovo e curioso modo per ottenere braccialetti pratici che cattureranno l’interesse di chiunque li guardi. Mettiti alla prova. 

Bracciale riciclato
Bracciale a filo – Facebook – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Riciclare può essere davvero divertente, quindi smettiamola di pensare che le cose riciclate siano brutte. Negli ultimi tempi infatti l’ingegno attivato da chi fa del riciclo uno stile di vita è cresciuto in maniera esponenziale, perfezionandosi giorno dopo giorno. Una modifica tale per cui adesso regalare un qualcosa di riciclato – non nel modo per come lo abbiamo sempre pensato – è motivo di vanto.

Ma questo perché con una buona dose di creatività possiamo ottenere cose belle ed originali. E a questo non sfugge affatto il mondo dei gioielli. Prendi ad esempio un braccialetto, lo puoi realizzare in diversi modi. Ecco quindi lo spunto di cui hai assolutamente bisogno per iniziare la straordinaria impresa.

Braccialetti riciclati, alcune idee sfiziose

Braccialetto idee sfiziose
bracciale auricolare – Facebook – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Crea gioielli dai batteri, Chloe Fitzpatrick conquista il mondo

Stanco delle solite idee? Ecco alcune che ti lasceranno piacevolmente senza fiato: per cominciare puoi creare dei braccialetti con gli auricolari. A casa ne abbiamo spesso tanti e non sono affatto funzionanti, quindi anziché buttarli puoi destinarli ad altro, basta seguire alcuni semplici step; per prima cosa ad esempio tagliate i fili in modo che possano essere lavorati e procedete intrecciandoli seguendo le indicazioni sopra riportate.

Che dire dei braccialetti con dei fili colorati? Racimolane alcuni dai gomitoli di filo di cotone che trovi in casa e vedi come trovare la giusta ispirazione. Semplici ma assolutamente originali. Se ti ritrovi delle fettucce in giro – ovvero strisce di stoffa – puoi trasformarli in braccialetti. Basterà guardare nella cassetta dedicata al cucito e magari troverete l’ispirazione giusta per braccialetti ad effetto. Oppure se hai dei ciondoli, è il momento giusto per renderli i protagonisti delle vostre creazioni. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Coriandoli, come poterli riciclare dopo il Carnevale

Se amate le perline, è il momento di realizzare dei bracciali per voi o per le persone care. Basterà in questi casi tagliare il filo, ordinarli secondo i vostri gusti e disporli in fila scegliendo un elastico resistente. Ed ecco una creazione 100% home made che catturerà l’attenzione di chiunque.