Odioso calcare sui rubinetti, dimenticalo per sempre con questo trucco

Rubinetti pieni di calcare? Potrebbero avere i giorni contati se ti fai furbo. Ecco il potente trucco che ti farà dire addio a questa fastidiosa presenza. 

Rubinetto come nuovo
Rubinetto nuovo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I rubinetti sono onnipresenti in casa nostra, dalla cucina al bagno ve ne sono davvero di tante tipologie, perfette per soddisfare le esigenze dei consumatori. Stile, dimensione, colore a volte scegliere diventa veramente difficile pur avvalendosi spesso di criteri quali funzionalità, esigenze casalinghe e gusto personale.

Tutti aspetti che non vanno trascurati, così come il suo mantenimento. Può accadere infatti che il rubinetto possa macchiarsi di calcare ed è qui che entrano in scena i rimedi efficaci per dire addio a questa presenza assolutamente ingombrante. Siete pronti a scoprirli? Mettetevi pronti e tirate un sospiro di sollievo, sono low cost.

Addio calcare sui rubinetti, usa questo trucco

rimedi anticalcare
Acido citrico con limoni – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rimuovi il calcare dal bollitore: ti basteranno questi ingredienti naturali

Che il calcare sia il nemico di tutti noi è palese, si insinua nei nostri rubinetti e liberarcene diventa veramente difficile, come possiamo fare? Certamente demoralizzarsi è controproducente, quello che occorre è scegliere i giusti rimedi ed attuarli, solo così infatti potremo dire addio a questa presenza ingombrante.

Ma non pensate che vi si chiederà di acquistare un detersivo ad hoc, quanto piuttosto di trovare i rimedi direttamente in casa. Per prima cosa potete usare l’aceto. Questo condimento, usato quindi per la preparazione dei nostri piatti è considerato dagli esperti del settore come l’anticalcare naturale per eccellenza. Basterà versarlo su una spugna non abrasiva e passarlo sui rubinetti interessati.

In alternativa, potete usare il bicarbonato che ha il potere di disincrostare. Create una pasta con un cucchiaio di bicarbonato ed aggiungete acqua a filo fino a quanto non otterrete una pasta. Riponete il composto su una spugna e strofinate delicatamente e procedete al risciacquo: noterete subito uno splendido risultato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Anticalcare naturale, tre rimedi economici per la tua lavatrice

Neutralizzate la minaccia con un detergente – home made – anticalcare. Gli ingredienti sono veramente pochi e l’iter di preparazione è elementare. Vi basterà sciogliere infatti 150 grammi di acido citrico in acqua – un litro – e poi aggiungete il succo di limone o aceto, un bicchiere. Versate nel flacone spray ed agitate. E’ pronto per essere usato.