Asciugamani con odore nauseante: come eliminare la puzza di umido con trucchi tutti naturali

Asciugamani e cattivo odore? Fai in modo che non sia piu’ così. Il rimedio per renderli super profumati c’è ed è davvero alla portata di chiunque: coglilo al volo. 

Asciugamani profumati
Asciugamani spugna colorati – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Siamo pronti ad avere asciugamani freschi e che sappiano di pulito? Una domanda che è meno scontata rispetto a quanto si possa pensare ed il motivo è davvero evidente. Soprattutto in inverno perché può accadere che il freddo e l’umidità possano rendere tale biancheria dall’odore sgradevole, a dir poco nauseante.

O ancora pensiamo ai residui di olezzi che rimangono negli asciugami che abbiamo in cucina. Insomma, gli odori forti minacciano e compromettono sempre gli asciugamani ma renderli profumati ed accattivanti è davvero semplice, ecco quindi il rimedio da tenere sott’occhio. Non potrai sbagliare.

Asciugami freschi e profumati in un solo gesto

Asciugamani freschissimi
Sale e limoni – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Addio cattivo odore di muffa sugli asciugamani: il facile trucco

Se vuoi sconfiggere una volta per tutte questo problema è arrivato il momento di agire. La bella notizia è che potrai farlo comodamente da casa ed a costo zero, ti basta andare in cucina e prendere dalla dispensa il sale e dalla veranda – o frigo – un limone. Tutto sta nel creare un impasto con questi due ingredienti seguendo questa proporzione: 1 cucchiaino di succo e 2 di sale.

Amalgama per bene e quando sarà un composto omogeneo non ti resta che passarlo sulle zone di interesse, ossia viziate da cattivo odore. Il secondo step consiste nel mettere dell’acqua in una bacinella, spremere il succo di un limone e lasciare in immersione l’asciugamano per mezz’ora.

Dopodiché è il momento di passarlo in lavatrice per completare tutta la pulizia. Basterà veramente poco, nel senso che appena verrà recuperato dalla lavatrice basterà stenderlo e subito scorgerete un incredibile profumo ed un risultato quindi eccellente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Asciugamani lavati che puzzano di umido, 5+1 soluzioni per rimediare

Questo trucchetto si è rivelato molto utile e nonostante qualcuno abbia criticato gli step da seguire ritenendo che bisognerebbe solo lavarli evitando quindi lo spreco di ulteriore tempo, in realtà il pregio del limone è quello di neutralizzare gli odori, li cattura. Parimenti il sale. Insieme quindi sono una vera potenza.