Appare all’improvviso su un campo: “Uno strano buco gorgogliante”

All’improvviso è apparso un buco in un campo da rugby vicino Londra, si tratta di un misterioso geyser gorgogliante schiuma marrone.

misteriosi geyser Londra
Il fulcro del buco misterioso (screen YouTube/The Guardian) – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il 18 febbraio scorso, all’improvviso, è comparso un geyser in un campo da rugby non lontano da Londra. Il geyser ha subito iniziato a schizzare schiuma marrone, lasciando a bocca aperta tutti i presenti. Le riprese del geyser sono subito state postate sui social e hanno fatto il giro del mondo in pochi minuti. Il campo del Rugby Club è stato chiuso per effettuare le analisi del suolo.

Dopo l’intervento degli esperti, immediatamente accorsi per studiare il fenomeno, il geyser ha smesso si rigettare schiuma in superficie. Tuttavia, l’area resta sotto controllo. Secondo alcune ipotesi, il fenomeno potrebbe essere stato generato dai lavori relativi alla costruzione della linea ad alta velocità High Speed 2 che collegherà la Capitale con le altre città inglesi, a partire dal 2026.

Lo strano geyser apparso in un campo da rugby non lontano da Londra

geyser campo rugby Inghilterra
La schiuma prodotta dal geyser (screen YouTube/The Guardian) – Orizzontenergia.it

Dopo la High Speed 1, che collega Londra al Tunnel della Manica, la High Speed 2 sarà la seconda linea ad alta velocità del paese. Resta ancora inspiegabile l’apparizione del buco nel campo da rugby. Alcuni studiosi ritengono che il buco sia stata generato da un particolare strumento per lo scavo del sottosuolo, utilizzato per scavare tunnel, appunto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Giovanni Storti, la vita green di uno dei comici più amati dagli italiani

Scavando nel terreno, il macchinario ha creato delle fratture sotterranee che sono sfociate poi nel campo da rugby del Club, rigettando tutto il fango contenuto nello strato di terreno attraverso la voragine. Tuttavia, resta un fenomeno particolare che neanche gli studiosi riescono a spiegare facilmente. La voragine che è venuta a crearsi è gigantesca, misura circa 7 metri di diametro.

buco rigetta schiuma Londra
Un giovane si avvicina alla voragine (screen YouTube/The Guardian) – Orizzontenergia.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Pallone aerostatico: spie o mezzo meteorologico importante?

Per mettere in sicurezza l’area, il buco è stato subito tappato con della sabbia. Il problema è che se i lavori per la costruzione della linea ad alta velocità hanno generato fratture sotterranee, si potrebbero creare altri fenomeni simili nelle zone circostanti. L’intera area ora viene monitorata dagli esperti, ed è considerata non sicura. Un danno che preoccupa tutti i residenti di questa zona a ovest di Londra.