Sgradevoli macchie o segni sul muro: la soluzione è semplice e non servirà vernice

Hai trovato delle sgradevoli macchie sul muro? Non ti preoccupare la soluzione è molto semplice. Ti basterà fare questo.

macchie muri pulizia
Macchia sul muro – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ti è mai capitato di notare delle macchie sgradevoli sul muro appena pitturato? Si tratta di una situazione molto comune e assai fastidiosa.

Basta infatti un semplice schizzo di caffè o di sugo e addio al nostro bellissimo muro bianco. In questi casi la prima soluzione che viene in mente è quella di ritinteggiare il muro macchiato, ma questo significa spendere parecchi soldi per un secchio di pittura nuovo.

Ma se si potessero pulire i muri dalle macchie senza dover pitturare nuovamente i muri? E’ possibile con un semplice metodo che ci permetterà in pochi attimi di avere nuovamente il nostro muro pulito.

Il metodo perfetto per pulire le macchie dai muri

pulizia pittura muro
Pulire i muri – Pexels – Orizzontenergia.it

Partiamo dal fatto che non tutti i muri possono essere lavati, poiché si possono lavare solo quelli verniciati con la pittura lavabile. Nel caso in cui non si sappia con che tipo di pittura si abbia a che fare è consigliabile lavare il muro con dell’acqua fredda, possibilmente quando la macchia è ancora fresca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Rimuovi le macchie dai muri: non occorrerà tinteggiare e nemmeno faticare

Per le macchie un po’ più vecchie esiste però un metodo fenomenale e perfetto per l’occasione. Per prima cosa si deve rimuovere la polvere con uno strofinaccio asciutto.

Adesso prendiamo una bacinella ed inseriamo al suo interno del detergente neutro e dell’acqua. Adesso prendiamo una spugnetta ed immergiamola in questa soluzione, quindi passiamola sulla macchia da rimuovere.

Prendiamo ora un panno umido e passiamola sulla zona, così da rimuovere le rimanenze del detergente. Infine, non resta che far asciugare la parete all’aria, lasciando la finestra aperta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Osserva bene i muri in casa: se ci sono questi segni dovresti preoccuparti | Ma c’è una soluzione

Un’altra utile soluzione ce la offre il vapore. In questo caso però servirà un vaporetto, uno strumento capace di pulire vetri e superfici con il solo utilizzo del getto di vapore, propria come fa il ferro da stiro.