Sgradevoli+macchie+o+segni+sul+muro%3A+la+soluzione+%C3%A8+semplice+e+non+servir%C3%A0+vernice
orizzontenergiait
/2023/02/23/macchie-muro-soluzione-semplice-senza-vernice/amp/

Sgradevoli macchie o segni sul muro: la soluzione è semplice e non servirà vernice

Hai trovato delle sgradevoli macchie sul muro? Non ti preoccupare la soluzione è molto semplice. Ti basterà fare questo.

Macchia sul muro – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ti è mai capitato di notare delle macchie sgradevoli sul muro appena pitturato? Si tratta di una situazione molto comune e assai fastidiosa.

Basta infatti un semplice schizzo di caffè o di sugo e addio al nostro bellissimo muro bianco. In questi casi la prima soluzione che viene in mente è quella di ritinteggiare il muro macchiato, ma questo significa spendere parecchi soldi per un secchio di pittura nuovo.

Ma se si potessero pulire i muri dalle macchie senza dover pitturare nuovamente i muri? E’ possibile con un semplice metodo che ci permetterà in pochi attimi di avere nuovamente il nostro muro pulito.

Il metodo perfetto per pulire le macchie dai muri

Pulire i muri – Pexels – Orizzontenergia.it

Partiamo dal fatto che non tutti i muri possono essere lavati, poiché si possono lavare solo quelli verniciati con la pittura lavabile. Nel caso in cui non si sappia con che tipo di pittura si abbia a che fare è consigliabile lavare il muro con dell’acqua fredda, possibilmente quando la macchia è ancora fresca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Rimuovi le macchie dai muri: non occorrerà tinteggiare e nemmeno faticare

Per le macchie un po’ più vecchie esiste però un metodo fenomenale e perfetto per l’occasione. Per prima cosa si deve rimuovere la polvere con uno strofinaccio asciutto.

Adesso prendiamo una bacinella ed inseriamo al suo interno del detergente neutro e dell’acqua. Adesso prendiamo una spugnetta ed immergiamola in questa soluzione, quindi passiamola sulla macchia da rimuovere.

Prendiamo ora un panno umido e passiamola sulla zona, così da rimuovere le rimanenze del detergente. Infine, non resta che far asciugare la parete all’aria, lasciando la finestra aperta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Osserva bene i muri in casa: se ci sono questi segni dovresti preoccuparti | Ma c’è una soluzione

Un’altra utile soluzione ce la offre il vapore. In questo caso però servirà un vaporetto, uno strumento capace di pulire vetri e superfici con il solo utilizzo del getto di vapore, propria come fa il ferro da stiro.

Federica Pichierri

Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina. L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza. Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.

Pubblicato da