Giappone, scoperte nuove isole: cosa accadrà ora

In Giappone sono state trovate tante nuove isole, a questo punto viene da chiedersi cosa accadrà dopo aver fatto questa scoperta?

Giappone scoperte isole
dettaglio giapponese – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Chi non ha mai sognato di andare in Giappone almeno una volta nella vita? Un viaggio impegnativo per qualsiasi europeo ma che ne vale comunque la pena. Del resto si sa come ogni viaggio in generale abbia le sue peculiarità ed a prescindere dalla meta è comunque un arricchimento personale che ti segnerà – positivamente – per tutta la vita.

Il Giappone è un paese veramente incredibile e variegato: dalla modernissima e tecnologica Tokyo colorata e con grattacieli pazzeschi per passare alle zone rurali e di campagna dove la tradizione giapponese – anch’essa ricca di fascino – non pare abbia intenzione di lasciare il suo posto.

Giappone, scoperte nuove isole: cosa accadrà adesso

Scoperta isola giapponese
isola giapponese – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Macaco giapponese: importante scoperta osservando i loro comportamenti

Il Giappone è teatro di creazione e formazione  continua di nuove isole, complice l’attività vulcanica. Secondo i dati ufficiali le 6.000 isole conteggiate non sono esatte ma in Giappone le isole sarebbero di piu’. Si è arrivata a questa conclusione grazie all’impiego della tecnologia di mappatura digitale. I geografi infatti – dopo un’attività di ricerca – sono pronti ad affermare che il numero di isole del Giappone è il doppio rispetto a quanto precedentemente riconosciuto. La Geospatial Information Authority of Japan ha sommato 14.125 isole e secondo calcoli alla mano sarebbero ben 7.273 in più rispetto a quanto si pensasse in precedenza.

L’ente governativo alla luce di quanto scoperto non avrebbe dubbi sul fatto che questa notizia andrà a cambiare quanto sinora affermato: sono diverse le dimensioni del territorio o delle acque del Giappone. Un deputato del partito liberaldemocratico avrebbe richiesto proprio una valutazione moderna che possa così sostituire le pregresse e ormai obsolete ricerche.  “Un’accurata comprensione del numero di isole… era nell’interesse nazionale” questo quanto affermato dalla classe politica nel 2021.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  1MLN di Yen per trasferirsi nelle aree rurali: l’iniziativa giapponese

Nell’ultimo rilevamento della guardia costiera che risale al 1987 erano state usate per l’occasione delle mappe cartacee. Il risultato del conteggio ha dato un numero pari a  6.852. Una notizia questa veramente importante e ci fa capire quanto sia importante il progresso tecnologico se usato per fini giusti come nel caso de quo.