Stupisci gli ospiti: queste lampade sono uniche, costano poco e aiuterai l’ambiente

Vuoi delle idee geniali per rendere super la tua casa? Ecco alcune valide opzioni, queste lampade faranno veramente la differenza. Cosa aspetti? 

Lampade fai da te
Lampadine e legno – Pinterest – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Cosa c’è di meglio che personalizzare la propria casa? E’ un’attività gratificante ed altamente stimolante tanto che viene da chiedersi perché non farla subito all’interno delle mura domestiche? Saranno proprio i dettagli che otterrai con le tue mani che faranno impazzire i vostri ospiti perché daranno un’impronta marcata su cosa siete veramente voi.

La vostra personalità ne uscirà fuori e sarà bello vedere questo insieme di colori e materiali. Se a questo mettiamo pure la possibilità di usare degli oggetti di riciclo, quello che ne verrà fuori sarà straordinariamente sostenibile, bello e green. Scopriamo insieme alcune pratiche idee da tenere sott’occhio.

Lampade uniche a poco prezzo, il segreto? Guarda qui

Lampade uniche low cost
Juta esterno lampada – Pinterest – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lampade dimmerabili: puoi rimediare al caro bollette, ti basta fare in questo modo

Le lampade sono degli oggetti che in casa non possono mancare. Di ogni forma e colore, hanno il pregio di dare un tocco importante e decisivo alla propria casa. Siamo abituati a comprarli nei mercatini o nelle grandi catene ma cosa penseresti se dicessimo che potresti creare qualcosa di bello ed innovativo con le tue mani, ci crederesti? Ecco allora di cos’hai bisogno: alcune idee geniali che faranno al caso tuo.

Avete bottiglie vuote di liquore? Usatele per creare delle lampade. Vi basterà forarle alla base e far passare il filo elettrico. Aggiungete un bel paralume – potete prenderlo pure da una vecchia lampada – e la vostra creazione è pronta per deliziarvi: creatività sprigionata a profusione. E cosa dire delle lampade fatte con i vecchi libri (a copertina flessibile)? Diventeranno un valido supporto per una lampada da tavolo. Forateli tutti nella parte centrale e fateci passare lo stelo della lampada.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lampadine LED, quanto si risparmia | Le cifre

Se le posate spaiate sono un vostro cruccio, ecco la soluzione di design a portata di mano. Anche in questo caso gli step sono molto semplici: foratele sul manico e con un sottilissimo filo di ferro legate ogni posata alla parte superiore. In questo modo avrete una lampada dal fascino retrò e dal gusto ricercato. Vi piacerà veramente tanto!