Spille da balia: non averle in giro per casa perdendole, utilizzale così

Sono sempre tante in casa ma non sono mai sufficienti per creare tutto quello che potremmo ottenere dalle semplici ma utilissime spille da balia. 

spille da balia come riciclare
spille da balia – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Le spille da balia sono uno di quegli oggetti che abbiamo sempre in casa per disparati motivi ma non sono mai troppi perché sono tante le cose che si possono creare con loro, abbracciando anche il mondo glamour (nei modi che vedremo subito dopo). Riciclare è un’idea grandiosa e se viene fatto ottenendo qualcosa di bello da indossare è certamente un plus.

Gioielli, capi di abbigliamento e tanto altro ancora… le spille da balia sono veramente un ottimo accessorio nella vita di tutti i giorni. Se ti dovessero mancare delle idee geniali ma hai tanta voglia di metterti alla prova, puoi partire da quelle che ti stiamo per proporre e procedi spedito: il resto verrà da sé. 

Spille da balia, alcune idee geniali che ti conquisteranno

Spille da balia esempi decorativi
bracciale spilla da balia – Pinterest – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cerniere lampo, come riciclarle per creare bellissimi decori

Ecco alcune idee per creare dei bei accessori dalle spille da balia. La prima opzione succulente viene spoilerata dalla foto sopra riportata: il bracciale. Ottenere dei gioielli glamour ed originali è semplice: inserisci nell’asticella di metallo delle spille alcune perline in base ai vostri gusti per colore e dimensione. Utilissimi anche due fili elastici di perle da posizionare in verticale. Procedimento simile per creare una collana: l’unica differenza è che l’insieme di spille da balia vanno infilate in un filo di caucciù.

Potevano mancare gli orecchini? assolutamente no, anche qui vi basterà poco ed otterrete una parure simpatica. Basta personalizzarli all’infinito tra colori e forme, stupite tutti. Perfetti sia per un auto-regalo che come dono per terze persone.  Alle volte basta  poco per essere originali; prendete ad esempio della stoffa oppure un capo che avete già in casa e modellatelo con l’ausilio delle spille da balia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Lattine di birra, riutilizzarle è molto semplice: le idee più geniali

L’effetto sarà assolutamente unico.  Le idee da realizzare sono veramente tante: stesso discorso vale ad esempio per dei fermagli per capelli tanto il procedimento è sempre lo stesso. Del resto le spille da balia possono racchiudere tutte le perle e perline che desiderate. Cosa aspetti a metterti alla prova?