Addio calcare con il metodo del sacchetto, funziona sempre: prova!

Puoi dire addio al calcare in un modo davvero semplice e funzionale. Assolutamente economico, il metodo del sacchetto ti stupirà per la sua facilità di esecuzione. 

Addio calcare
Rubinetto nuovo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Qual è la minaccia numero uno quando si tratta dei rubinetti di casa nostra? Assolutamente il calcare! Una presenza costante se non prestiamo le dovute accortezze, un pericolo che non dobbiamo mai tenere sotto gamba perché va continuamente a peggiorare se trascurato con conseguenze deleterie. Cosa fare quindi? Sicuramente dobbiamo imparare a monitorarlo, contrastarlo e capire cosa fare per evitare che si ripresenti.

Ma se pensi che la risposta sia nei numerosi flaconi che ci propinano i vari marchi e presenti negli scaffali dei vari punti vendita ti sbagli: è possibile infatti contrastare il nemico numero uno in maniera del tutto innocua ed assolutamente economica. Scommetti che rimarrai senza parole dalla sua straordinarietà?

Addio calcare in un solo gesto: il metodo del sacchetto sconvolge tutti

Rubinetti puliti
Acido citrico con limoni – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Odioso calcare sui rubinetti, dimenticalo per sempre con questo trucco

Quindi tornando al problema principale: hai i rubinetti di casa pieni di calcare e non sai cosa fare? Evita di acquistare i costosi prodotti che essendo chimici di certo non fanno bene per l’ambiente. E’ arrivato il momento di cambiare prospettiva e passare ad un approccio green: prendi quindi dell’acido citrico ed una bustina, di quelle a chiusura ermetica e di plastica resistente.

Apri il sacchetto e metti due cucchiai di acido citrico. Con l’ausilio di un elastico incastra il sacchetto con la bocca del rubinetto. Apri leggermente l’acqua e chiudi non appena il rubinetto sarà a mollo. Pian piano l’acido citrico si scioglierà e sarà possibile trattare il calcare. Ecco perché è indispensabile che si lasci alla soluzione il tempo di agire per alcune ore o per tutta la notte. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Rimuovi il calcare dal bollitore: ti basteranno questi ingredienti naturali

A questo punto, non resta che rimuovere il tutto e passare una spugna. Et voilà! Noterete subito come il vostro rubinetto sarà subito pulito e privo di calcare. Ovviamente non sprecate la soluzione green, quindi usate il metodo del sacchetto anche per trattare gli altri rubinetti di casa, soprattutto quelli particolarmente esigenti.