Basta una ciotola di sale grosso, quello che puoi farci è davvero utile

Tutto quello che puoi fare con una cioto0la di sale grosso è davvero grandioso. Cosa aspetti quindi? Mettiti alla prova, otterrai cose pazzesche. 

Sale grosso usi
sale grosso barattolo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il sale è una grande opportunità quando si tratta di pulire casa. Al giorno d’oggi infatti è vero che sono aumentati i detersivi utili per far splendere casa però dietro questi flaconi colorati e dal packaging invitante – frutto di marketing – si celano delle sostanze che non fanno proprio bene all’ambiente, cosa fare quindi?

Beh, limitarne il consumo già potrebbe essere una valida idea. Ma come si fa a trovare dei validi sostituti? Basta guardarsi attorno perché è piu’ semplice di quanto si possa pensare. Ecco quindi che ti sveleremo i motivi per cui tenere il sale grosso in casa è un’ottima cosa, una prassi da elevarla a routine.

Prendi una ciotola di sale grosso e potrai fare questo: incredibile

Sale grosso incombenze domestiche
Lavatrice bucato – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Gli idraulici lo consigliano: metti del sale grosso nel wc e lasciati stupire dal risultato

Usare il sale grosso in lavatrice è davvero utile: una ciotola ed avvia un lavaggio a vuoto a temperature medio alte. Questo consentirà di sprigionare le sue proprietà; andrà infatti a regolare la durezza dell’acqua ed aiuta a contrastare la formazione di calcare e cattivi odori. Perfetto per una pulizia facile ed economica. Se invece il sale lo mettiamo in un colino appoggiato su una ciotola, si otterrà un deumidificatore naturale. In questo modo potrete adagiarlo negli angoli esigenti di casa.

Anche nell’armadio il sale può fare la differenza: aggiungi 5-6 gocce di olio essenziale preferito, in questo modo sarà perfetto per rimuovere l’umidità di armadi e cassetti per non parlare del profumo che andrà a sprigionarsi all’interno, capi freschi come appena lavati.  E poi, poteva mancare mai il sale grosso nel WC? Assolutamente no.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Sale grosso sull’asse prima di stirare, sembra strano ma ti cambia la vita

Te ne servirà sempre e solo una ciotola ma con quella potrai liberare lo scarico, eliminare i cattivi odori e sbiancarlo in modo del tutto naturale, addio macchie gialle ed incrostazioni! Affinché si ottenga un ottimo risultato, si consiglia di lasciarlo agire per una notte. Il gioco è fatto. E tu, come lo utilizzerai?