Una candela come anti calcare, il rimedio diventa virale

Penseresti mai di utilizzare una candela come anti calcare? Questo rimedio sta diventando virale. Provalo anche tu!

candela rimedio calcare
Candela accesa – Pexels – orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Uno dei problemi che più affligge chi fa quotidianamente le pulizie di casa è il calcare. Il calcare non è altro che una formazione minerale che si crea in quei luoghi spesso bagnati dall’acqua.

Si tratta di una formazione estremamente aggressiva che va a deteriorare le superfici se non rimossa correttamente. Sappiamo bene però quanto sia difficile rimuovere il calcare e a volte anche i migliori prodotti per la pulizia sembrano non bastare.

Il calcare è infatti un nemico davvero ostinato, ma sembra che il semplice potere di una candela possa rivelarsi risolutivo come anti calcare. Vediamo allora come poter utilizzare una candela in questa precisa occasione.

Come utilizzare una candela come anti calcare

candela contro calcare
Calcare sul rubinetto – Pinterest – Orizzontenergia.it

Quando non riesci ad eliminare in alcun modo le macchie d’acqua è bene sapere che puoi sempre tentare ad utilizzare una candela. La cera della candela, infatti, è un ottimo rimedio per donare un tocco di lucentezza alle superfici in acciaio ed inoltre funge da naturale barriera anti calcare, grazie alla patina rilasciata dalla cera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Odioso calcare sui rubinetti, dimenticalo per sempre con questo trucco

Per prima cosa – come è ovvio – ci serve una candela. Accendiamo la nostra candela e lasciamola accesa per circa 2 minuti. Spegniamola e lasciamo seccare leggermente la cera.

Quest’ultima dovrà essere di una consistenza media, una via di mezzo tra la cera sciolta e dura. Strofiniamo quindi la cera semi dura sui rubinetti, li dove vediamo maggiormente calcare.

Dopo aver strofinato, passiamo un panno per poter togliere la cera in eccesso, ed ecco che avremo ottenuto dei lavandini super lucidi e senza ombra di calcare.

Attenzione, però, a non mettere la cera estremamente bollente direttamente sull’acciaio, poiché quest’ultimo potrebbe rovinarsi, essendo la temperatura della cera sciolta troppo elevata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Rimuovi il calcare dal bollitore: ti basteranno questi ingredienti naturali

Puoi ripetere questa operazione una volta a settimana cosicché la lucentezza dei nostri rubinetti in acciaio possa perdurare nel tempo.