Contro il caro bolletta, riscalda la pizza a forno spento: si fa così

Vuoi superare il caro bollette? Riscalda la pizza con il forno spento. Ecco come devi fare nel dettaglio.

pizza riscaldare gratis
Fetta di pizza – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il caro bollette mette ogni giorno in ginocchio l’Italia intera. Arrivare a fine mese è diventato davvero difficile per molte famiglie che devono fare i conti con le bollette di luce e gas ormai salatissime.

Non tutti, purtroppo, possono permettersi di installare un impianto fotovoltaico e c’è chi per riscaldarsi deve ancora fare affidamento obbligatorio al buon vecchio riscaldamento a gas.

Insomma, urge trovare delle soluzioni per poter risparmiare in bolletta. Basta però partire dalle piccole azioni per notare significativi risparmi a fine mese. Una di queste azioni consiste nel riscaldare la pizza a forno spento. Vediamo tutti i dettagli.

Riscaldare la pizza a forno spento per risparmiare in bolletta

pizza come risparmiare
Pizza calda al formaggio – Pexels – orizzontenergia.it

Hai voglia di pizza a domicilio? Il grande svantaggio di questo servizio è che, per quanto comodo possa essere ricevere una pizza comodamente a casa, quest’ultima ci arriva quasi sempre fredda per via del viaggio che deve affrontare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pizza caldissima: abbandona il forno, puoi farlo così

Fortunatamente possiamo utilizzare il forno per riscaldare il nostro piatto preferito del sabato sera, ma per farlo dobbiamo fare i conti con le spese energetiche che ovviamente si ripercuoteranno sulle nostre bollette mensili.

Esiste però un trucchetto che ci permetterebbe di riscaldare la pizza a forno spento. Come? Vediamo subito come sarebbe possibile.

In poche parole per mettere in pratica questo trucco non useremo il forno. Si, perchè al suo posto utilizzeremo un normalissimo ferro da stiro.

Potrà sembrarvi bizzarro, ma funziona sul serio. Prendiamo la nostra pizza e posizioniamola su un foglio di carta forno, quindi posizioniamo un altro foglio di carta forno sulla pizza.

Adesso accendiamo il ferro da stiro impostando una temperatura media e aspettiamo che raggiunga la temperatura. Una volta raggiunta la temperatura passiamo il ferro da stiro sulla pizza, praticando una leggera pressione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Riscalda la pizza senza accendere il forno: non ti aspetti il trucco segreto

In meno di 60 secondi avremo una pizza caldissima, ma soprattutto avremo speso pochissima energia per un risultato pressoché identico.