Pizza caldissima: abbandona il forno, puoi farlo così

Vuoi una pizza caldissima? Lascia perdere il forno, ti basta questo semplice trucco. Che risultato pazzesco!

pizza calda segreto
Trancio di pizza – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Chi non ama la pizza, il piatto italiano che ha reso il nostro Paese famoso ed amato in tutto il mondo? Che sia una Margherita, una 4 Stagioni o una succulenta Capricciosa, la pizza è sempre la pizza e nessuno al mondo riesce a resisterle.

L’emblema per eccellenza della cultura culinaria italiana e, nello specifico, napoletana è diventato un prodotto immancabile nelle nostre serata con gli amici, e perchè no anche a casa sul divano guardandosi un bel film.

C’è chi preferisce mangiarla fuori in pizzeria e chi invece ama averla a domicilio senza dover mettere piede fuori casa. In questa seconda opzione, però, per quanto comoda possa essere, si finisce quasi sempre per mangiare una pizza ormai fredda, quasi diventata di gomma.

Tanta gente in questi casi la passa per qualche minuto in forno, ma non sempre è l’opzione migliore. Esiste infatti un metodo alternativo che ci permetterà di avere una pizza caldissima in pochissimo tempo.

Il trucco per avere una pizza caldissima in pochi attimi

riscaldare pizza trucco
Pizza calda – Pexels – Orizzontenergia.it

Il metodo migliore per riscaldare la pizza è sicuramente quello del forno. Tuttavia, si tratta di una soluzione abbastanza dispendiosa ed inutile in termini economici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> La crosta della pizza si può mangiare? Uno studio rivela che potrebbe fare male

Per riscaldare una pizza, infatti, servirebbero almeno 20 minuti di forno poiché questo dovrebbe riscaldarsi ed arrivare alla temperatura desiderata di almeno 150 gradi.

Un tempo e un costo eccessivi visto e considerato che basterebbero 5 minuti per scaldare un alimento già cotto in precedenza. Un’ottima soluzione però ce la offre il forno a microonde.

Nel microonde bastano circa 30 secondi, o al massimo 1 minuto per riscaldare la pizza, ma talvolta se non la si mangia in fretta la pizza potrebbe diventare gommosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Forno, hai sempre sbagliato l’accensione: come evitare una stangata in bolletta

Un altro metodo consiste nello scaldare la pizza in una padella. Proprio come fosse una piadina, in questo modo la pizza si scalderà in pochissimo tempo e soprattutto senza sprecare corrente. In più difficilmente questa resterà dura o gommosa quando la si gusterà.