Metti queste cose nella friggitrice ad aria? Smetti subito o la butterai a breve

Se anche tu metti queste cose nella friggitrice ad aria, smettila subito. Rischi di buttarla via.

friggitrice aria regole
Friggitrice ad aria – Pinterest – orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Uno dei piccoli elettrodomestici più in voga del momento è sicuramente la friggitrice ad aria. Ha avuto tantissimo successo per la sua capacità di realizzare pietanze dalla consistenza simile a quella della frittura senza utilizzare tutto l’olio necessario che si utilizza per friggere.

Grazie a questo strumento è possibile quindi cucinare tantissime pietanze pur rimanendo leggeri. Tuttavia, non tutto si può cuocere nella friggitrice ad aria.

Ci sono infatti alcune cose che non andrebbero mai messe nella friggitrice ad aria, altrimenti potremmo rischiare di doverla buttare via. Scopriamo allora cosa dovremmo evitare di mettere nella friggitrice ad aria.

Cosa non si deve mettere nella friggitrice ad aria

friggitrice ad aria alimenti
Prodotti surgelati da cuocere – Pinterest – Orizzontenergia.it

Per quanto si tratta di un piccolo elettrodomestico capace di cuocere praticamente qualsiasi cosa, ci sono alcune cose che proprio non si possono mettere nella friggitrice ad aria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Friggitrice ad aria, i significati (più comuni) dietro i vari simboli

Ad esempio, in questo strumento all’avanguardia non si può inserire del cibo pastellato, cibo che generalmente viene fritto. Inserendo la pastella nella friggitrice ad aria si rischierebbe di avere un pessimo risultato, ben lontano dalla croccantezza assicurata da questo strumento.

Anche le verdure fresche non possono essere inserite nella friggitrice ad aria, poiché queste potrebbero diventare un po’ molli. Si possono però utilizzare delle verdure surgelate, che sicuramente verrano molto meno molli, per via della minore quantità d’acqua presente in esse.

Per quanto riguarda i secondi piatti, è bene sapere che il pollo intero non può essere cotto in friggitrice ad aria. Un pollo intero, infatti, non ci entrerebbe essendo i cestelli della friggitrice estremamente piccoli. Tuttavia, si potrebbe sempre pensare di cuocere del pollo tagliato in pezzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Stai preparando le pietanze nella friggitrice ad aria? Quanto hai speso in 30 min di utilizzo

Ovviamente alimenti come pasta e cereali non possono assolutamente essere cotti in friggitrice ad aria, così come non potrebbero essere cotti in una normale friggitrice. Questa tipologia di alimenti ha infatti bisogno di essere cotta in acqua bollente per essere mangiata.