Che rivoluzione i fondi di caffè, così non li hai mai usati: sono fenomenali!

Scopri quanto possono essere fondamentali i fondi del caffè: una vera rivoluzione. Così non li hai mai usati 

pulizia del piano cottura in modo semplice
Piano cottura – Elettrico – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Riciclare determinati rifiuti è un atto importantissimo per il nostro ecosistema, ma anche particolarmente utile per moltissime delle nostre pratiche quotidiane. Spesso ignoriamo il fatto che moltissimi rifiuti organici sono davvero preziosi per molte pratiche legate alla nostra quotidianità. Un esempio molto importante è quello che riguarda, in questi termini, i fondi del caffè. Sappiamo che sono utili per diverse pratiche, dal giardinaggio alle diverse problematiche che riguardano gli insetti ed altri piccoli animali.

Non solo. In pochissimi forse sanno che i fondi del caffè possono essere particolarmente utili per la pulizia della casa ed in modo particolare è un prezioso alleato per la pulizia del piano cottura e nello specifico delle griglie e dei piattelli. La pulizia del piano cottura ci fa, spesso, dannare. Molte volte ripulire tutto dopo aver cucinato sembra un’impresa impossibile: di fronte allo sporco incrostato ci sentiamo davvero avviliti.

Fondi di caffè: una rivoluzione preziosa

metodo infallibile per la pulizia della cucina: utilizza i fondi del caffè
Fornelli – Cucina – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Tuttavia è importante che il piano cottura, con annessi e connessi, sia sempre perfettamente pulito. Anche perché un’incrostazione, con il tempo e dopo varie cotture, diventa davvero impossibile da rimuovere: la cucina risulta danneggiata e potremmo essere costretti a sostituirla. Questo implica un costo per noi e specialmente in questo periodo storico, sarebbe una cosa da evitare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Acido citrico, i diversi usi (inaspettati) ai quali non hai mai pensato

La buona notizia è che esiste un metodo davvero infallibile per eliminare incrostazioni e sporco dalla cucina. Il trucchetto dei fondi di caffè è davvero portentoso e prezioso per la pulizia quotidiana della nostra amata cucina. Scopriamo dunque in che modo è possibile utilizzare i fondi del caffè per questa pratica davvero rivoluzionaria. E’ semplicissimo!

Tutto ciò che dovrete fare è mescolare i fondi del caffè che avete precedentemente messo da parte, con qualche goccia di succo di limone fino ad ottenere una consistenza che sia pastosa. Successivamente, con il composto ottenuto ed una spugnetta, oppure direttamente con la buccia del limone, strofinate in modo energetico sui piattelli e sulle griglie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Conservi l’olio nel modo corretto? E’ importante non alterare l’oro giallo

In questo modo, assolutamente naturale ed ecosostenibile, potrete rimuovere in efficacemente tutto lo sporco e le incrostazioni che, inevitabilmente, vengono a formarsi ogni volta che utilizziamo la nostra cucina. Inoltre potrete concedervi l’aiuto di altri ingredienti naturali come il bicarbonato di sodio oppure l’aceto ed il limone.