Per evitare che le mimose appassiscano bastano poche gocce di limone

Vuoi evitare che le mimose appassiscano? Ti bastano poche gocce di limone. Devi provarci subito.

mimosa ramo durata
Pianta di mimosa – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI —-> INSTAGRAM

La mimosa è la pianta simbolo delle donne, tanto da essere regalata ogni anno a queste ultime durante la giornata dell’8 marzo.

Ciò che l’ha resa famosa sono i suoi bellissimi fiori a palline di colore giallo, quel giallo pieno che attrae la nostra attenzione all’istante.

La mimosa è una pianta originaria della Tasmania, ma è giunta in Europa per la prima volta nel 19° secolo. Oggi cresce spontaneamente in tutto il Sud Italia, per via del clima mite amato dalla nota pianta.

Ad ogni modo, la mimosa resta una pianta reperibili pressoché in tutta la penisola, uno dei motivi per cui è stata scelta come pianta simbolo della Festa della Donna.

Le mimose fioriscono proprio nel pieno di Marzo, ma a volte è facile vederle appassire in pochi giorni una volta raccolte. E’ facile pensare che sia normale, poiché comunque si tratta di un mazzo di fiori ormai colto.

Tuttavia, esiste un metodo perfetto per farle durare più a lungo prima che appassiscano. Bastano solo poche gocce di limone. Scopriamo come mettere in pratica questo trucchetto magico.

Il trucco delle gocce di limone per far durare la mimosa

mimosa trucco limone
Limone da tagliare – Pexels – Orizzontenergia.it

Se l’8 marzo hai ricevuto anche tu un bel mazzo di mimose, probabilmente ti stara chiedendo come poterlo fare durare a lungo, così da non doverlo buttare via in solo un paio di giorni.

—-> Festa della donna, come mai la mimosa è il simbolo dell’8 marzo

Il limone può essere molto utile in questa occasione. Prendiamo il nostro mazzo di mimose ed inseriamolo in un vaso di vetro trasparente. Aggiungiamo l’acqua nel vaso ed inseriamo circa 5 gocce di limone.

Queste gocce di limone ci permetteranno di acidificare l’acqua, così da mantenere il gambo della mimosa più fresco e per più a lungo.

—-> Desideri una mimosa sul balcone: nessun problema, i passi da seguire

Attenzione però perchè l’acqua utilizzata dovrà essere a temperatura ambiente, quindi né troppo calda né troppo fredda, altrimenti il nostro gambo di mimosa potrebbe risentire della temperatura esagerata.