Prima di partire lascia una bottiglia in balcone, il motivo è molto valido

Una bottiglia in balcone prima di partire per le vacanze: il trucco che ti aiuterà tantissimo in tua assenza. Non ne farai più a meno

Bottiglia plastica balcone motivo
Bottiglia di plastica in balcone (Canva) – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI → INSTAGRAM

Le vacanze di Pasqua si avvicinano come anche alcuni ponti che quest’anno permetteranno di godere di diversi giorni fuori porta sfruttando pochissimi giorni di ferie. Che sia per pochi giorni o per un periodo più lungo, quando si parte è sempre necessario prendere le giuste accortezze in casa per evitare che al ritorno non si trovino brutte sorprese. L’organizzazione prima di tutto.

Oltre a chiudere per bene tutti gli infissi, è consigliato anche chiudere la chiave d’arresto dell’impianto idrico, così da essere sicuri che in caso di perdite o problemi con i tubi non si debba andare incontro a danni anche ingenti. Da controllare poi anche il frigo: meglio non lasciare alimenti che vanno a male o aperti. C’è però un’altra cosa che non bisogna mai dimenticare: lasciare una bottiglia in balcone. Per quale motivo? Te lo spieghiamo subito.

Un bottiglia in balcone e parti senza pensieri: ecco perché

Bottiglie irrigatori piante sistema
Bottiglie come irrigatori (Pinterest) – Orizzontenergia.it

Lasciare una bottiglia in balcone è un trucco infallibile per dare una mano alle piante. Restare alcuni giorni fuori casa, soprattutto nel corso della bella stagione, le espone ad un serio rischio. Senza la giusta assistenza, infatti, potrebbero deperire a causa dell’aridità trovandole al ritorno del tutto secche. Ecco allora che una bottiglia di plastica può fare la differenza evitando di buttare all’aria tanti sacrifici fatti.

Piante da balcone piene di insetti, con questo spray andranno via subito

Aiuterà, infatti, le piante ad essere idratate bagnando il terreno mantenendole in un buono stato di salute mentre tu sei via evitando di mandare all’aria tanti mesi di cure e di attenzioni. Le bottiglie dell’acqua, infatti, possono essere usate come degli irrigatori. Il procedimento è facilissimo e veramente molto efficace, alla portata di tutti.

Balcone, sai quali sono le piante migliori per dare un po’ di colore?

Basta, infatti, praticare dei piccoli fori sulla zona inferiore della bottiglia, riempirla d’acqua e appoggiarla nei vasi delle piante in modo da far defluire lentamente l’acqua nel terreno che assorbirà quella di cui ha bisogno, restando sempre umido. Così le piante potranno essere innaffiate in autonomia per diversi giorni. Un trucco facilissimo ed efficace per chi ha il pollice verde e tiene molto alle piante. Partire così non sarà più un problema!