Scurire i capelli con il cavolo viola è un gioco da ragazzi: come fare

Avete il desiderio di scurire i vostri capelli senza rovinarli? Allora date un’occhiata ai metodi per scurire i capelli con il cavolo viola in pochi passaggi.

donna capelli neri
Donna-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI —> INSTAGRAM 

I capelli bianchi, con il passare del tempo, cominciano a bussare alla vostra porta? Una fase normale che molto spesso si cerca di camuffare con le tinture. In commercio, infatti, ce ne sono moltissime che promettono di coprire tutti i capelli bianchi in modo considerevole.

Una promessa che, spesso e volentieri, viene mantenuta ma, con il passare del tempo, questi prodotti pieni di agenti chimici potrebbe rovinare molto i vostri capelli. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando e come preparare una tintura naturale.

Scurire i capelli con rimedi naturali: come usare il cavolo viola

cavolo viola ortaggio
Cavolo-Pixabay-Orizzontenergia.it

Ma come fare per ricorrere ai prodotti chimici? Per fortuna, possiamo provare a risolvere il problema con dei rimedi naturali molto efficaci. Sapevate, per esempio, di poter scurire i capelli con l’utilizzo del cavolo viola?  Una verdura che, spesso e volentieri, usiamo per cucinare tanti piatti saporiti.

Non piangerai più per i capelli bianchi, il rimedio naturale che stavi aspettando

Inaspettatamente, però, può trasformarsi in una tintura fai da te molto efficace, alleata dei capelli, senza il rischio che possano essere rovinati. Per cimentarvi nella preparazione della tintura con il cavolo viola, dovete procurarvi innanzitutto questo ortaggio.

Mettetelo a cuocere in una pentola con acqua bollente per circa 15 minuti e, poi, scolatelo e lasciate raffreddare il liquido ottenuto. Fatto questo passaggio, potete aggiungere al liquido ottenuto due cucchiai di balsamo per capelli, per poi mescolare per far amalgamare bene il tutto.

Intanto, in un altro bicchiere, aggiungete due cucchiai di bicarbonato e mescolate, per poi applicarlo sui capelli per far assorbire meglio la tintura naturale. Una volta applicata la tintura fai da te sui capelli, non bisogna far altro che attendere due ore per fare in modo che faccia il suo lavoro.

Capelli, mai perfetti come si vorrebbe: la soluzione è tutta naturale

Trascorso il tempo necessario, non dovrete far altro che ammirare il risultato ottenuto.  Noterete, già dalla prima applicazione, una differenza rispetto al prima. I capelli saranno più scuri come desideravate. Tutto questo senza ricorrere a prodotti chimici dannosi e “nemici” dei capelli, come spiegato.