Le erbacce non saranno più un problema, poca fatica tanta resa

Erbacce: mai più un problema! Scopri i consigli giusti ed efficaci per diminuire la fatica ed aumentare la resa 

rimuovere le erbacce in modo facile e con la massima resa
Erbacce – giardino – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI —> INSTAGRAM 

La primavera è alle porte, le nostre energie, in questo periodo dell’anno sono, infatti, proiettate verso gli esterni della nostra casa. Giardini, orti, ma anche terrazze su cui coltiviamo fiori, piante ed anche piccoli ortaggi. Ripristinare i giardini, dopo l’inverno, è sì piacevole ma può essere anche altrettanto faticoso. La pratica più fastidiosa e faticosa di tutte è sicuramente quella che riguarda la rimozione delle erbacce. Ci vuole, infatti molto tempo per ripulire il giardino ed altrettanta fatica.

Queste erbe, che crescono in maniera spontanea, sono molto forti e resistenti, per questo motivo, dunque, la rimozione potrebbe richiedere più tempo e più fatica. Ma come possiamo eliminare le erbacce in modo semplice, veloce e soprattutto ecosostenibile? Possiamo avvalerci, per questa pratica, del supporto di prodotti naturali ed efficacissimi. Scopriamo subito quali sono ed in che modo utilizzarli.

Addio alle erbacce: rimuovile con zero fatica 

come eliminare le erbacce in modo naturale
Erbacce – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Come dicevamo, la “questione” erbacce è un tasto dolente, soprattutto in questo periodo dell’anno. Tuttavia, ci sono alcuni consigli molto utili e pratiche estremamente naturali che ci aiutano a snellire i tempi e ad ottenere una resa davvero fantastica. Finalmente potrete dire addio alle erbacce nei vostri giardini!

—> Puoi dire addio ai soliti diserbanti, usa lei: risultati immediati a costo zero

Innanzitutto è molto utile sapere che per questa pratica, un prodotto estremamente utile ed efficace è il sale. Può essere utilizzato da solo o aggiungendo altri prodotti, in modo da creare un fantastico diserbante totalmente naturale ed economico, oltre che efficace. Il sale, comunque, sciolto in acqua bollente può essere utilizzato direttamente sulle erbacce.

Anche il bicarbonato, in acqua calda o da solo, può preparare le erbacce ad essere estirpate in modo molto più facile e veloce. Il succo di limone, da solo o con aceto bianco, può essere un ottimo rimedio. Così come lo zucchero, utilizzato come il sale, o anche la vodka, diluita con acqua e detersivo ecologico per piatti.

—> Doppio spacco inglese, l’innesto che riescono a fare tutti

E’ possibile creare anche un mix naturale seguendo questa semplice ricetta: 2 cucchiai di aceto, detersivo per piatti ecologico, 500 ml di acqua. Con questi ingredienti creare un composto omogeneo, successivamente nebulizzarlo sulle zone interessate. Questi sono solo alcuni dei semplici ed efficaci metodi per eliminare le erbacce in modo facile ed efficace.