È la panchina più bella al mondo, scopri dove poter sostare in pace tra la natura

La panchina più bella al mondo, dove si trova? La custodisce il nostro Paese ma in pochi la conoscono: è un posto magico

Panchina più bella mondo Italia
Panchina vista mare (Canva) – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI → INSTAGRAM

Ci sono luoghi nel mondo che sono così belli da non sembrare veri, eppure lo sono davvero. Viaggiare, scoprire, stupirsi ogni volta è una delle esperienze più autentiche in assoluto che riempiono il cuore e la mente, di emozioni e ricordi che restano indelebili. A volte però non serve andare troppo lontano per ammirare bellezze fuori dal comune.

L’Italia ne è la prova. Quanti posti esistono a pochi chilometri da casa che nemmeno conosciamo? Spesso ci facciamo trasportare dalla voglia di partire lontano ed esplorare quando basta girare l’angolo per rimanere a bocca aperta. È quello che succede con la panchina più bella al mondo scovata da un fotografo. Ce l’abbiamo in Italia e non ne conosciamo nemmeno l’esistenza. Vi sveliamo tutto di questo posto magnifico.

La panchina più bella al mondo è in Italia: dove si trova

Panchina più bella mondo Ischia
Panchina più bella a mondo ad Ischia (Instagram) – Orizzontenergia.it

Un luogo dove ritrovare la pace dei sensi e lasciarsi cullare dal profumo della collina e dal sapore del mare. Una cornice naturale unica quella dove trova posto quella che è stata definita la panchina più bella al mondo. Non si tratta di una costruzione particolare, colorata e di chissà quale artista, ma bensì di quattro assi di legno unite a dei tronchi.

La montagna dai sette colori, una delle meraviglie naturali del mondo

Ci troviamo ad Ischia e precisamente sul promontorio di Barano. Qui il fotografo Gianni Mattera ha scovato quest’umilissima panchina, l’ha fotografata immortalando un paesaggio mozzafiato, ha pubblicato lo scatto sui social e l’ha definita la panchina più bella del mondo. Il mondo dei social non ha esitato a dargli ragione. Basta sedersi da soli o in compagnia per ammirare l’immensità del mare che si incontra con il promontorio Sant’Angelo.

Tulipania: il labirinto italiano più bello del mondo. E’ uno spettacolo da vedere una volta nella vita

Una tappa immancabile, dunque, per chi visita l’isola, tra le più rinomate dello Stivale e soprattutto del  Golfo di Napoli. Oltre alle acque cristalline e alle spiagge frastagliate, quello che attira è la leggenda che la circonda secondo cui l’isola sarebbe nata direttamente dalle acque del mare, esito della battaglia tra Giove ed i Titani. Da segnare dunque questo posto mozzafiato in agenda per concedersi una pausa rigenerativa, restare in pace con la natura e con sé stessi.