In tasca metti una pallina di carta stagnola, ti salverà da piccoli incidenti

Una pallina di carta stagnola in tasca: il trucco che ti salverà da piccoli incidenti. Scopriamo subito quello che c’è da sapere 

una pallina di carta stagnola in tasca: l'hai mai messa?
Patata in carta stagnola – Pixabay – OrizzontEnergia.it

La carta stagnola o anche comunemente chiamata carta alluminio, è un prodotto che abbiamo un po’ tutti in casa, nelle nostre cucine, in quanto molto utile proprio per gli alimenti. Conserva in modo perfetto cibi sia cotti che crudi, utile soprattutto per chi pranza o cena fuori casa per lavoro. Quante volte ci sarà capitato di avvolgere proprio nella carta argentata qualche alimento che abbiamo appena preparato nella nostra friggitrice oppure per portarlo con noi, magari anche per una gita fuori porta? E’ infallibile, i cibi conservano il loro sapore e possiamo gustarci il nostro pranzo, dunque, anche se fuori casa.

Tuttavia, sappiamo che la carta stagnola ha utilizzi possibili anche al di fuori della nostra cucina. Impermeabile, trattiene il caldo ed anche il freddo ed è, infatti, comunemente usata per mantenere gli appartamenti più caldi. Utile dunque per rimediare alle dispersioni di calore ma non solo. Vi è mai capitato di incontrare qualcuno che porta una pallina di carta stagnola proprio in tasca? No, non è follia: si tratta di un metodo efficace che vi salverà da piccoli incidenti. Scopriamone subito di più al riguardo.

Pallina di carta stagnola in tasca: perché è utile 

per evitare piccoli incidenti metti una pallina di carta stagnola in tasca
Carta stagnola – Pixabay – OrizzontEnergia.it

La carta stagnola ha moltissimi utilizzi, come abbiamo già detto. In genere siamo comunque abituati ad associarla ad un uso “domestico”, oltre alla cucina, è adatta a risolvere piccoli problemi che riguardano la nostra casa. Usata molto anche nell’ambito dell’ hair styling, non solo per acconciature, ma anche per le colorazioni, in quanto contribuisce a far aderire bene la tinta ai capelli, per un risultato migliore.

Ma come mai ci sono persone che mettono una pallina di carta stagnola in tasca? A che cosa servirà e soprattutto è davvero così utile? Ebbene sì. Per quanto può apparire strano, si tratta di una pratica che potrebbe salvarci da piccoli incidenti. Spesso ci capita di aprire la portiera della macchina o di toccare determinati oggetti e prendere la famosissima “scossa“.

A chi non è successo? Bene utilizzando la pallina di carta stagnola, mettendola in tasca, eviteremo, dunque di prendere questa famosissima scossa che talvolta potrebbe anche risultare pericolosa. In questo caso, l’alluminio funziona in quanto  altamente resistente ad acqua, luce e aria. L’importante è che la pallina che andrete a creare non sia troppo piccola, in quanto potrebbe risultare inefficace.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI E LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM INSTAGRAM