Giovanni Storti ricicla l’acqua di cottura della pasta, i suoi consigli su Instagram – VIDEO

L’attore Giovanni Storti ricicla l’acqua di cottura della pasta e svela i suoi consigli sui social, ecco il video – ricco di spunti – che apprezzeremo sicuramente.

pentola sul fuoco
pentola sul fuoco – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Noi italiani non sappiamo rinunciare alla pasta ed eccola qui che una volta al giorno viene consumata da una percentuale elevata. Chi lo preferisce opta invece per il riso. Ad ogni modo, cos’hanno in comune queste due pietanze? E’ presto detto: l’acqua di cottura. Entrambe infatti vengono portate ad ebollizione per l’acqua per cuocerle e renderla al dente e gustosa.

Perfetti poi per essere abbinati a sughi ed altri condimenti.  Sorge spontanea una domanda, cosa ne fai dell’acqua di cottura? 9 italiani su 10 diranno sicuramente che la buttano perché non sanno cosa farsene. Sbagliato! Ecco quante cose si possono fare con quest’acqua, scopriremo quanto sia portentosa e ricca di funzioni.

Giovanni Storti ci svela come riciclare l’acqua della pasta

Giovanni Storti ricicla acqua
Giovanni Storti – TikTok screen – OrizzontEnergia.it

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI

Se avete amato e stimato l’attore Giovanni Storti, scoprite il suo lato green, ogni occasione è giusta per contemplare i suoi video social, sempre ricchi di contenuto a sostegno della sostenibilità. “Ti ho sempre stimato come attore/comico da adolescente, ora da adulto ti stimo anche come persona!” questo è uno dei tanti commenti posti sotto il video dell’attore del celebre trio – Aldo, Giovanni e Giacomo – scritto da un utente che trova molto utili questi consigli. Vediamo quindi di cosa di tratta.

Secondo l’attore infatti – ma anche noi siamo chiaramente d’accordo – buttare l’acqua di cottura è uno spreco, quindi usarla può rivelarsi molto utile; ad esempio, se avete pochi piatti da lavare, potrete usarla, non solo risparmierete acqua ma effettuerà sulle vostre stoviglie uno straordinario effetto sgrassante. Per non parlare dell’uso di tali risorse anche a favore delle piante, l’amido in esso contenuto infatti è un toccasana per l’angolo verde favorendo la crescita e lo sviluppo, occhio però ad usare solo acqua di cottura poco salata e che sia a temperatura ambiente.

Altra questione è il mondo beauty dove anche qui l’acqua di cottura può fare la differenza; ad esempio può essere impiegata per donarvi uno straordinario momento di relax, per un pediluvio assolutamente unico e straordinario. I piedi ringrazieranno e saranno super morbidi. Volete ancora buttare una simile risorsa?