Gli scarafaggi scompariranno all’istante se lavi così il pavimento

Scarafaggi addio: se lavi il pavimento in questo modo non avrai più problemi. Ti sveliamo un metodo economico e super green

Scarafaggi casa trucco eliminarli
Scarafaggi in casa (Canva) – Orizzontenergia.it

Gli scarafaggi sono tra gli ospiti più fastidiosi che si possa avere in casa, peggio delle formiche che creano filari e filari lungo le finestre e degli insetti che non danno pace. È quello che succede con l’arrivo della primavera, tutto si risveglia e anche i piccoli animaletti tornano a farsi vedere intrufolandosi in casa alla ricerca di cibo e di un luogo sicuro, anche per deporre le proprie uova.

Gli scarafaggi non sono pericolosi ma averli in casa non è piacevole, danno un senso di sporco provocando a volte anche ribrezzo. Di certo entrano più facilmente in primavera perché porte e finestre restano più tempo aperte, ma c’è anche da controllare la pulizia e l’ordine in casa. A volte basta anche un piccolo residuo di cibo sul pavimento per farli accorrere. Ci sono però dei modi economici e naturali veramente efficaci per far sparire in un attimo questi ospiti indesiderati. Vediamo come fare.

Scarafaggi, lavando i pavimenti così non li vedrai più

eliminare scarafaggi metodo lavare pavimenti
Pulire scarafaggi (Canva) – Orizzontenergia.it

Per dire addio agli scarafaggi in casa la strada da intraprendere è una sola: pulire il pavimento in modo strategico. Come? Non con i comuni detergenti acquistati al supermercato ma con una soluzione naturale da ricreare in casa. Si tratta di unire elementi molto semplici che insieme ricreano una composizione in grado di tenere lontani questi fastidiosi insetti.

Cosa serve? Acqua, limone e bicarbonato, o in alternativa si può sostituire il limone con l’aceto. Una preparazione semplicissima da ricreare direttamente nel secchio. Prima di usarla però è bene spazzare a dovere i pavimenti eliminando ogni residuo di polvere e sporco, ma soprattutto di cibo che sbadatamente può essere caduto a terra, intrufolatosi sotto mobili e divani.

Lavare pavimento limone bicarbonato scarafaggi
Lavare pavimento (Canva) – Orizzontenergia.it

Un occhio è necessario darlo anche ai secchi dell’immondizia, in particolare quello dell’organico che con i residui di cibo attira gli insetti come una calamita. A questo punto puoi procedere a lavare i pavimenti con la soluzione naturale da noi proposta facendo attenzione soprattutto agli angoli e alle zone più nascoste. In poco tempo la casa non solo profumerà di fresco ma non avrà più nessuna traccia degli scarafaggi.