Ciabatte maleodoranti, da oggi non più! Prova subito questo metodo per lavarle

Ciabatte maleodoranti, che orrore! Da oggi potrai dire addio a questo problema. Ecco il metodo per lavarle, ti sarà assolutamente utile. 

pantofole puzza stop
pantofole – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Le pantofole sono l’emblema della comodità, se così non fosse non meriterebbero di avvolgere i nostri piedi nella vita di tutti i giorni. Appena si rientra in casa dopo una giornata dura si va alla ricerca delle pantofole per indossarle e trovare sollievo. Chiaramente vanno alternate a seconda della stagione; ognuno di noi ha infatti le ciabatte invernali e quelle estive.

Calde e morbide une, fresche e scoperte le altre per soddisfare esigenze diverse viste le temperature delle stagioni. Ma cosa bisogna fare quindi per renderle sempre così gradevoli? Basta seguire alcune piccole chicche che ti saranno assolutamente utili. Ecco di cosa si tratta, prendi nota.

Ciabatte maleodoranti addio, il segreto per tenerle sempre fresche e pulite

bicarbonato di sodio pulire ciabatte
bicarbonato di sodio – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Come ogni cosa succede anche per le pantofole che dopo un periodo di tempo che vengono usate iniziano a fare cattivo odore, non c’è nulla di allarmante, è normale soprattutto quando vengono indossate senza calzini e con i piedi non proprio freschi. Allora non resta che prendere le ciabatte e dargli una bella rinfrescata con questo occorrente.

Tutto facilmente reperibile in casa, low cost ed a minor impatto ambientale rispetto a quello che si trova negli scaffali dei supermercati. Per prima cosa non possiamo prendere che lui in considerazione, il bicarbonato. Al di là dello spoiler fatto con foto, questo ingrediente è davvero utile quando si tratta di pulire.

Ecco allora cosa bisogna fare: devi stendere uno strato di bicarbonato all’interno delle pantofole e lasci in posa così per una notte. Decorso il tempo utile rimuovi l’eccesso, i cattivi odori saranno solo un ricordo lontano.  Un rimedio molto simile ed alternativo al bicarbonato è l’amido di mais: usarlo nello stesso modo del bicarbonato per un lavaggio a secco molto efficace.

Aceto cattivi odori pantofole
olio e aceto ampolle – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Infine un altro rimedio per combattere i fastidiosi olezzi provenienti dalle tue pantofole è l’aceto. Questo è il rimedio estremo ovvero se i due soft non hanno portato il risultato sperato. Basta inumidire il panno in microfibra con delle gocce di aceto e passarlo sulle pantofole. Saranno così igienizzate e dirai addio al cattivo odore.