Vacanza (quasi) gratis, ombrellone e lettini 10 euro giornalieri, un caffè 0,50 cent: la meta a due passi da noi

Fare una vacanza nel segno del risparmio, potendo godere di tutti i comfort e di visuali mozzafiato: questo sogno diventa realtà grazie a luoghi paradisiaci ed economici. Tra questi ecco una meta a due passi dell’Italia dove vivere un soggiorno low cost indimenticabile.

Vacanza al mare, la meta low cost imperdibile
Vacanza al mare (Pexels) – Orizzontenergia.it

L’estate è ormai alle porte e in tantissimi sognano le vacanze ormai sempre più vicine. Decise le ferie, è tempo di darsi alle prenotazioni: farlo già ora, anche se può sembrare presto, è la carta vincente per spendere meno possibile.

Se si desidera risparmiare ancora di più, oltre che prenotare ora un soggiorno per agosto oppure per settembre, si può puntare tutto sulle mete low cost. In Italia ci sono tante opzione, ma non solo: poco distante dal Bel Paese c’è un posto particolarmente suggestivo, contraddistinto da bellezze mozzafiato, che costa veramente poco. D’altronde anche una vacanza nel segno del risparmio può donare emozioni uniche: basta scegliere la meta low cost giusta e avere piccole accortezze durante il soggiorno. Eccone una su cui puntare per le vacanze 2023.

Vacanza (quasi) gratis: la meta low cost a due passi dall’Italia

Albania: meta ideale per le vacanze low cost
Spiaggia (Pexels) – Orizzontenergia.it

In Italia ci sono tantissimi posti meravigliosi da scoprire, ma a volte sorge la voglia di cambiare e fare un viaggio oltre i confini nazionali, staccando completamente la spina. Per farlo non serve per forza chissà quale budget: si possono fare vacanze economiche nel segno del risparmio anche in location da sogno dotate di tutte le comodità.

In fatto di mete low cost tra le possibilità c’è un posto magico, proprio a due passi dell’Italia, in cui calarsi in visuali da sogno, spendendo pochissimo. Si tratta dell’Albania, meta sempre più ambita visto che è non solo molto suggestiva, ma anche contraddistinta da costi molto bassi. Nelle sue suggestive spiagge si possono trovare baretti in cui bere il caffè a 50 centesimi e gustare un gelato a 70 centesimi nonché godersi il sole sul lettino spendendo 10 euro al giorno. Il tutto calandosi in angoli paradisiaci circondati da un mare cristallino.

Spiaggia in Albania: meta ideale per vacanze low cost
Spiaggia in Albania (Pexels) – Orizzontenergia.it

Oltre a Tirana, la capitale, è molto affascinante Saranda, località di mare collocata nel sud dell’Albania, raggiungibile partendo dall’Italia sia in areo, ma anche in pullman, entrambe soluzioni offerte a prezzi stracciati.