Vacanze economiche: con 100 euro a notte affitti ville da milionari

Vacanze economiche e affitti stracciati, sembra assurdo ma nel sud della Florida ci sono ville da milionari in affitto a 100 euro a notte.

villa sulla spiaggia, tra foresta e mare
villa sulla spiaggia, tra foresta e mare (foto da Pexels)

Vacanze economiche, affittate a prezzi stracciati, sembra assurdo ma nella zona sud della Florida ci sono ville da milionari in affitto a 100 euro a notte. Si tratta di case di villeggiatura, immerse nella foresta, a due passi dal mare, costruite con materiali di qualità e in perfetta armonia con l’ambiente circostante. Ma allora perché sono affittate a così poco? Non si tratta del mercato turistico crollato e messo in crisi dall’emergenza sanitaria, almeno non in questo caso, perché il prezzo è talmente basso da procurare capogiri.

Potrebbe interessarti anche → Scarica sul telefonino queste App gratuite e aiuta l’ambiente

Parliamo di una serie di ville per milionari affittate a circa 100 euro a notte, significa che quattro persone spenderebbero a testa come per dormire in ostelli o alberghi a una stella. Queste ville da sogno e per milionari sono situate negli Stati Uniti, esattamente in Florida, in una zona celebre per il surf. Ogni anno, questa area è raggiunta da migliaia di surfisti, attirati dalla natura incontaminata e dal mare splendido e pieno di onde da cavalcare. Il clima poi è di tipo tropicale, quindi perfetto ed equilibrato in tutti i mesi dell’anno.

Prezzo stracciato per una vacanza economica nelle ville dei milionari

terrazza vista mare
terrazza vista mare (foto da Pexels)

Mai troppo caldo, mai troppo freddo, ideale per fare surf, o semplicemente per rilassarsi, scacciando via lo stress della vita quotidiana. Ma perché queste ville da ricconi sono in affitto a prezzi così stracciati? Specialmente per quando riguarda i prezzi del Nord America. Per prima cosa, la bassa stagione americana coincide con la nostra alta stagione. Perciò, quando noi, in Europa, siamo nel pieno delle vacanze, in quella parte degli Stati Uniti è bassa stagione e il turismo latita e le case restano disabitate.

Potrebbe interessarti anche → Lo shabby chic per decorare il tuo Natale alternativo

Per spingere il turismo della zona, lo Stato della Florida si è attivato mettendo in affitto case e ville a prezzi bassi, tra cui queste splendide ville da milionari. È il sogno di tutti, una casa di legno, enorme, rifinata, comoda, immersa nel verde e quasi sulla spiaggia. Adesso è possibile soggiornarci per qualche giorno, ma anche per lunghi periodi, specialmente quando da noi è estate. Se volete prenotare vacanze indimenticabili ed economiche, adesso avete una indicazione e la zona su cui orientarvi. Basta fare un giro sul web. Ci sono anche tanti milionari che mettono a disposizione la propria dimora. E allora perché non sognare di essere vip? A volte i sogni diventano realtà.