Hai una di queste piante in casa? Allora devi proprio sapere che…

Se hai una di queste piante in casa devi sapere che hanno un significato intrinseco ben notevole. Ecco allora cosa devi fare per raccogliere energie positive. 

ficus ginseng vibrazioni positive
ficus ginseng – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Le piante sono un concentrato di benessere per la nostra salute psichica, avete mai notato infatti la gratificazione  scaturita per l’appunto dalla presenza di un angolo verde in casa? Un dettaglio di cui anche gli esperti del design sanno di non poterne fare a meno per dare personalità alla propria abitazione.

Questi vasi portatori di buonumore sono un’esplosione di bellezza ma ve ne sono alcune in particolare che si distinguono dalle altre. Sono portatrici di un messaggio ed è giusto che se tu le abbia in casa, possa essere in grado di valutare questo loro aspetto ed apprezzarlo assolutamente. Scopriamo quali sono, rimarrai piacevolmente sorpreso.

Se hai una di queste piante in casa, è questo ciò che devi sapere

tronchetto felicità energie positive
tronchetto felicità – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Abbiamo un po’ collocato delle foto di piante, scelte chiaramente non a caso, trattasi infatti di esempi di piante che dovreste averle perché portano bene. Vediamo in che modo e come nel dettaglio. Cominciamo dal tronchetto della felicità: chiamato così perché è capace di ridurre ansia e stress, perfetto quindi nella nostra vita quotidiana. Ma non è solo questo il motivo per il quale viene scelta come pianta da interni.

Oltre la sua presenza fisica, ha un incredibile pregio ossia quello di purificare l’aria e dargli una qualità migliore. Caratteristiche molto interessanti, soprattutto quando si tratta di rendere casa accogliente ed eliminare l’aria inquinata. Passiamo adesso al ficus ginseng ed alla sua presenza altamente suggestiva. Fin dai tempi antichi era considerata come la pianta degli Dei, capace di donare benevolenza e protezione a chi la detiene in casa. Oltre questo potere riconosciuto, il ficus ginseng è ideale per umidificare gli ambienti chiusi, assorbendo le sostanze nocive presenti.

spatifillo porta fortuna
spatifillo dettaglio – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Anche lo Spatifillo è una risorsa importante da avere in casa; un mix di bellezza e benessere. Inutile ribadire quanto sia gradevole sotto il suo aspetto fisico, ma non è solo questa bellezza esotica che merita di essere sottolineata, quanto le sue proprietà purificatrici dell’aria. Al pari infatti delle piante sopra citate, anche lei è in grado di filtrarla dagli elementi nocivi che possano esserci.