Capelli nello scarico della doccia, ti basta poco per eliminarli

Con questo semplice trucco i capelli nello scarico non saranno più un problema, incredibile!

Capelli nello scarico della doccia, ti basta poco per eliminarli
Scarico lavello (Foto Pixabay-Orizzontenergia.it)

È una storia familiare conosciuta per chiunque abbia i capelli lunghi o condivida la casa con qualcuno che ce li ha.

Dopo una doccia è spesso meglio non guardare in basso per non notate quel fastidioso groviglio di capelli che inevitabilmente si forma sullo scarico.

Un piccolo disagio quotidiano che può diventare un problema più serio se non risolto in tempo, ma non temete, la soluzione potrebbe essere molto più semplice e a portata di mano di quanto si pensi, dovrete solo costruirvi questo facile attrezzo.

Capello nello scarico? Basta un fil di ferro piegato a uncino per risolvere il problema, ecco come

Capelli nello scarico della doccia, ti basta poco per eliminarli
Tubature lavandino (Foto lavello – Pixabay – OrizzontEnergia.it)

Il trucco che stiamo per svelare può sembrare troppo semplice per essere vero, non necessita di prodotti chimici o costosi utensili specifici per lo scarico ma, incredibilmente, vi basterà un comune filo di ferro che probabilmente avete già a casa.

Il primo passo è creare un piccolo strumento di recupero con il vostro filo di ferro piegando un’estremità del filo in modo da formare un piccolo uncino.

Questo rudimentale attrezzo si rivelerà la chiave migliore per liberare il vostro scarico!

Costruito il vostro formidabile aiutante non dovrete far altro che armarvi di un po’ di pazienza e iniziare il vostro lavoro, inserite l’uncino di fil di ferro nello scarico girando delicatamente. Con un po’ di pazienza e destrezza scoprirete che i capelli cominceranno ad aggrovigliarsi attorno all’uncino di ferro e sarete pronti attirare fuori sorprese che nemmeno immaginavate.

È proprio questa, infatti la parte più soddisfacente, potrete tirare fuori i capelli dallo scarico e rimanere sorpresi, se non un po’ disgustati, dalla quantità che ne potrete recuperare.

Anche se questa pratica può risultare laboriosa e poco gradevole, tenete sempre a mente che sarà di vitale importanza e la soddisfazione di vedere l’acqua defluire liberamente sarà indubbiamente la giusta moneta per ripararsi dallo sforzo.

Capelli nello scarico della doccia, ti basta poco per eliminarli
Scarico otturato (Foto Pixabay-Orizzontenergia.it)

Questa tecnica casalinga offre anche un vantaggio a lungo termine, mantenendo pulito lo scarico e prevenendo un pericoloso accumulo di capelli che potrebbe, con il tempo, portare a un blocco più grave e difficile da gestire.

Ricordate, tuttavia, di fare attenzione durante questa operazione, l filo di ferro può graffiare le superfici delicate o finire incastrato irrimediabilmente, quindi è importante usare un tocco leggero e non spingersi troppo in profondità.

Ad ogni modo, con solo un po’ di ingegnosità e un filo di ferro, potrete risolvere facilmente uno dei problemi più comuni della manutenzione domestica e, al tempo stesso, risparmierete sull’acquisto di prodotti chimici per lo scarico, contribuendo a proteggere l’ambiente.

Un piccolo gesto, un grande risultato, così l’incubo dei capelli nello scarico della doccia potrà finalmente diventare un ricordo del passato.