Crea delle calamite con i ciucci vecchi, una resa strabiliante

Se non sai cosa fare con i ciucci vecchi, ecco alcune idee sfiziose che potranno fare al caso tuo. Riciclare non è mai stato così divertente.

ciuccio da riciclare
ciuccio verde – Instagram screen – OrizzontEnergia.it

Riciclare è sempre un piacere, un’attività grazie alla quale è assolutamente possibile creare delle cose nuove anche da delle semplici scatole. Perché riciclare? I motivi per cui ognuno di noi dovrebbe farlo sono davvero tanti ma soffermiamoci su quelli palesi, ovvero il fatto di sottrarre dalla gigantesca ed ingombrante mole di rifiuti oggetti che possono ancora donarci qualcosa, evitando così di buttare delle utili risorse per la nostra vita di tutti i giorni.

Altra questione è il senso civico che, se condiviso su larga scala, potrebbe fare la differenza e donarci la speranza che col giusto impegno potremmo riuscire a dare una sterzata green all’ambiente che lo circonda. Sarebbe il minimo visti i danni che ancora il genere umano reca al pianeta spinto dal puro egoismo.

Vecchi ciucci? Non buttarli, usali così

ciucci vecchi seconda vita
bimbo con ciuccio – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Chi ha dei bambini piccoli sa, accade spesso infatti di ritrovarsi con dei ciucci per casa che di fatto non possono essere usati per i motivi disparati, può accadere infatti che siano diventati vecchi, non sono adatti ormai al bambino che cresce in queste fasi della vita repentinamente oppure perché non sono sicuri per quanto concerne l’igiene.

Bene, avete cambiato i ciucci e sostituiti con quelli nuovi cosa si fa con quelli vecchi? Se avete pensato di buttarli avete certamente sbagliato, non è questa la soluzione auspicabile. Ma si possono riciclare, una seconda vita che li renderà non solo utili ma anche belli da vedere. Di cosa parliamo? Delle calamite. Sempre utili e pratici. Realizzarli è davvero semplice e quindi anche se non sei un esperto di attività di fai da te e riciclo non demordere, è assolutamente alla portata di qualsiasi adulto.

da ciuccio a calamita
calamita – screen Instagram – OrizzontEnergia.it

Per prima cosa prendi il ciuccio e tagli come si vede nella foto sopra, la parte molle, quindi va a finire nella bocca del bambino. Dopo aver tagliato, prendi della colla a caldo e sparala al centro, questo ti consentirà di incollare il magnete rotondo – scegliete una dimensione sempre armoniosa rispetto al ciuccio. E la vostra calamita è pronta, perfetta per riporre sul frigo la foto del vostro baby.