Lingua di suocera, in pochi conoscono il segreto per una fioritura perfetta

Per riprodurre la tua lingua di suocera ti serve un solo ingrediente, potrai averne infinite!

Lingua di suocera, in pochi conoscono il segreto per una fioritura perfetta
Sansevieria (Foto Pixabay-OrizzontEnergia.it)

Il giardino è un luogo di serenità, un ritiro verde nel quale la vita germoglia e si espande in mille colori e forme diverse ed in cui ogni pianta è una protagonista in questa sinfonia naturale, ognuna con un suo segreto per crescere rigogliosa e sana. Ne esiste una, tuttavia, che è più apprezzata di altre per la sua facilità di coltivazione che si adatta ad ambienti sia interni che esterni, parliamo della Lingua di Suocera, e ti basterà solo conoscere questo trucco del mestiere per riprodurla all’infinito.

Utilizza la cannella e la tua pianta si moltiplicata a dismisura, ecco come fare, non dovrai comprarne mai più!

Lingua di suocera, in pochi conoscono il segreto per una fioritura perfetta
Cannella (Foto Pixabay)-OrizzontEnergia.it

Questa pianta intrigante, con le sue foglie lunghe e affilate, ha un modo particolare per moltiplicarsi, che in pochi conoscono e che è largamente favorito dall’utilizzo della cannella. La Lingua di Suocera, nota anche come Sansevieria, è una pianta amata per la sua resistenza e la sua bellezza unica ma non tutti sanno come favorire la sua moltiplicazione e fioritura. La natura sembra avere uno strano modo di mescolare le categorie ed è così che una spezia comune come la cannella, con il suo aroma dolce e caldo, diventa un ingrediente fondamentale nella coltivazione della Lingua di Suocera.

Il processo è semplice e non richiede conoscenze specifiche, vi basterà prendere una foglia grande dalla vostra pianta di Lingua di Suocera e tagliarla in pezzi. Dopodiché, procuratevi un contenitore, meglio se un vasetto, e riempitelo di cannella prima di posizionare le foglie tagliate all’interno del vasetto pieno di questa spezia.

A questo punto non dovrete fare altro che attendere due settimane ed il risultato vi lascerà senza parole! Le foglie cominceranno a mettere radici proprio nel vasetto di cannella, un piccolo miracolo di natura che avverrà davanti ai vostri occhi. A questo punto potrete travasare queste piccole piantine in un vaso con del terreno e assistere alla crescita della vostra nuova Lingua di Suocera.

Lingua di suocera, in pochi conoscono il segreto per una fioritura perfetta
Lingua di suocera piantare (Foto Pixabay-OrizzontEnergia.it)

È incredibile come un piccolo dettaglio possa fare una differenza così grande, la cannella, con le sue proprietà antifungine e antibatteriche, favorirà la crescita delle radici e prevarrà la formazione di muffe o l’insorgenza di malattie in grado di stroncare l’attecchimento. Alcuni studi hanno inoltre evidenziato come le sostanze naturali presenti nella cannella siano in grado di promuovere lo sviluppo radicale, rendendo questa spezia un ingrediente ideale per la moltiplicazione di molti tipi di piante, tra cui la Lingua di Suocera.

A questo punto non vi resta che provare per assistere in prima persona a questo miracolo, la natura come sempre sarà in grado di stupirvi ancora, e potrete ottenere tante bellissime piantine per arricchire il vostro giardino o per dei grandiosi regali per i vostri amici.