Su WhatsApp puoi farlo (finalmente). Tutti felici per la nuova funzione

WhatsApp, nuova funzione: se sei un amante dell’applicazione devi sapere che da oggi che ci sarà una grande novità. La notizia ha conquistato tutti. 

novità attesa WhatsApp
WhatsApp con notifiche – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Il mondo della comunicazione ha subito una modifica notevole quando anni fa ha fatto irruzione nei nostri cellulari WhatsApp, l’applicazione che ti permette di comunicare h24 con tutti i tuoi contatti in rubrica a costo zero, salvo solo avere una connessione Internet per poterlo usare. Ormai oggi siamo sempre tutti connessi.

Che sia un bene o un male non è questa la sede per dirlo, ma possiamo certamente affermare come le distanze si siano notevolmente accorciate e messaggiare, telefonare o videochiamare una persona che sta dall’altra parte del mondo è assolutamente possibile. Un dato quindi da non trascurare affatto.

WhatsApp, la nuova funzione che tutti stavamo aspettando

WhatsApp cosa accadrà adesso
WhatsApp aggiornato – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Se c’è una cosa che abbiamo sempre voluto dall’applicazione WhatsApp ma che ancora non hanno esaudito le nostre richieste è che quando mandiamo un messaggio lo si possa fare con discrezione; tempo fa il colosso ci ha offerto la chance di poter cancellare i messaggi, pensate ad una lite con successivo pentimento, potrete cancellare il vostro messaggio al vetriolo ma apparirà la scritta “messaggio cancellato” informando quindi il destinatario.

In attesa quindi che qualcuno decida di rimuovere la voce messaggio cancellato – come peraltro previsto su Skype o Instagram – per la felicità degli utenti di tutto il mondo che lo richiedono con fervore, è stata offerta un’altra opzione allo scopo sempre di rendere fluida la conversazione. Di cosa parliamo? E’ presto detto.

Quante volte presi dalla fretta o per i motivi disparati mandiamo un messaggio con un errore grammaticale, di ortografia o addirittura inviamo una parola per un’altra? Bene, col nuovo aggiornamento sarà possibile intervenire tempestivamente per evitare figuracce o una sfilza di messaggi tutti errati che intasano una chat.

WhatsApp migliora le chat
Cellulare sotto carica – Pixabay – OrizzontEnergia.it

La novità di WhatsApp potrebbe arrivare al piu’ presto e visto il forte clamore che ha ricevuto, attendiamo tempi veramente brevi. Questa consiste nel poter modificare i messaggi al pari di come viene fatto già da tempo sul suo principale competitor, Telegram. Dovrai  semplicemente tenere premuto il messaggio da modificare ed inserisci il nuovo testo. Un qualcosa che ci aiuterà davvero tanto, Meta si sta comunque attivando per fornircela nel breve tempo.