Gomma da masticare, come rimuoverla con facilità dai capelli

Un evento quasi tragico per chiunque ci sia passato, ma attenzione, esiste un metodo che ti salverà l’acconciatura!

Gomma da masticare, come rimuoverla con facilità dai capelli
Gomma da masticare (Foto Pixabay-OrizzontEnergia.it)

Cosa può essere più fastidioso di una gomma da masticare finita nei capelli? Uno scenario del genere evoca immediatamente scene d’orrore, momenti di disperazione e la minaccia di un imminente taglio di capelli!

Questo dramma, tuttavia, non deve necessariamente terminare con l’invio di un SOS al vostro parrucchiere di fiducia, ci sono alcuni metodi fai-da-te semplici e sicuri per rimuovere la gomma da masticare dai capelli per i quali non sara necessario utilizzare strumenti complicati o prodotti chimici aggressivi, anzi, molto probabilmente avrete già tutto ciò di cui avete bisogno a casa vostra.

Gomma nei capelli, olio d’oliva o burro di arachidi saranno la tua salvezza, ecco cosa fare

Gomma da masticare, come rimuoverla con facilità dai capelli
Olio di oliva (Foto Pixabay-OrizzontEnergia.it)

Immagine di avere appena passato un’intera serata a prepararvi per un evento speciale, i vostri capelli sono perfettamente pettinati e poi, per un caso sfortunato, vi ritrovate con una gomma da masticare attaccata ai capelli. Il panico inevitabilmente comincerà ad insinuarsi in voi ma non tutto è perduto. La prima cosa da fare è cercare di mantenere la calma, è fondamentale non lasciarsi prendere dal panico perché tirare o strappare la gomma da masticare potrebbe solo peggiorare la situazione, danneggiando i capelli e ancorandola ulteriormente.

La soluzione può arrivare dalla semplice dispensa di casa, dove troverete un potente alleato, ovvero l’olio d’oliva, l’olio di cocco o in alternativa anche il burro di arachidi, tutti ottimi ingredienti per ammorbidire e sciogliere la gomma da masticare. Per risolvere il problema basterà applicare generosamente l’olio sui capelli intorno alla gomma, lavorando delicatamente con le dita fino a quando non inizia a sciogliersi. Ricordate che in questa fase dovrete avere pazienza perché questo processo potrebbe richiedere un po’ di tempo.

Gomma da masticare, come rimuoverla con facilità dai capelli
olio di cocco (Foto Pixabay)-OrizzontEnergia.it

Dopo aver rimosso la maggior parte della gomma con l’olio, potrebbe essere necessario lavare i capelli per rimuovere i residui. Per fare questo, potreste voler usare un po’ di aceto, che aiuterà a sciogliere ulteriormente la gomma e pulirà l’olio dai capelli.

Infine, dopo aver superato con successo questa prova, è fondamentale prendersi cura dei propri capelli con un balsamo nutriente dopo il lavaggio per idratarli e prevenirne la secchezza dovuta al continuo sfregamento.

Rimuovere la gomma da masticare dai capelli non deve essere un’impresa da titani, con un po’ di pazienza, qualche ingrediente casalingo e molta delicatezza, potrete risolvere il problema senza causare danni alla vostra acconciatura.