Controlla nella guarnizione del frigo, molte persone ci trovano cose disgustose come in questo caso

Hai mai guardato nella guarnizione del tuo frigo, spesso c’è un mondo da scoprire e non è affatto piacevole. Ecco cos’ha trovato questo signore. 

Frigorifero sporco come pulirlo
Frigorifero bianco sporco – Screenshot video – Orizzontenergia.it

Tenere la casa linda e pinta è un lavoraccio, si sa, c’è chi impiega anche 10 ore al giorno per avere tutto in ordine e pulito al fine di rendere l’ambiente in cui si vive quanto più ospitale possibile per se, per eventuali familiari, coinquilini, ospiti ed amici. Dobbiamo considerare che svolgere le faccende domestiche è una vera e propria occupazione a tempo pieno che richiede un enorme dispendio di energie che in questo periodo non abbiamo, a causa della meglio conosciuta astenia da primavera, curabile in modo naturale con piccoli accorgimenti.

Tenendo conto del fatto che non tutti (purtroppo o per fortuna) non sono maniaci del pulito, è bene portare alla vostra attenzione un problema abbastanza serio che si potrebbe verificare anche nelle vostre case, specie nel frigorifero. Grazie al web abbiamo uno spunto di riflessione, considerando il fatto che bisogna pulire il frigorifero almeno 1 volta al mese (basta acqua e aceto o acqua e bicarbonato) è necessario igienizzarlo totalmente, anche sotto le guarnizioni in quanto, in questo luogo così poco conosciuto e nascosto, potrebbero annidarsi cose disgustose mai viste prima. 

Apre la guarnizione e…spuntano insetti come se non ci fosse un domani

Pulizia anti blatte
Blatte nel frigo – Screenshot video – Orizzontenergia.it

Dal momento che è periodo di blatte, scarafaggi e mosche, state molto attenti a cosa mettete in frigorifero e per quanto tempo lo tenete a disposizione prima di consumarlo. Come si vede dall’immagine, un uomo, scostando la guarnizione del frigo ha trovato una vera e propria colonia di insetti che scorrazzavano indisturbati, cibandosi di quello che trovavano al suo interno.

Inutile dire che la scoperta è stata uno shock, ma come ci sono entrati tutti questi ospiti indesiderati nel frigo? In realtà la risposta è molto semplice, quando acquistiamo frutta e verdura sfusa dal fruttivendolo e non la puliamo prima di riporta il frigo, potrebbe capitare che all’interno di un cespo di lattuga o nella bieta o ancora nel broccoli (a seconda di quello che avete acquistato) ci siano uova o animaletti che giacciono indisturbati.

Dal momento che conserviamo il frigo il cibo anche per diversi giorni prima di mangiarlo, questi animaletti, uscendo dalle buste di verdura, vanno a colonizzare il vostro elettrodomestico dove, a volte, la pulizia non è sempre curata nei minimi particolari. Spesso però capita che teniamo il frigorifero aperto per qualche istante, è possibile che una mosca entri al suo interno vivendo così indisturbata e depositando le uova, per cui è sempre bene prestare particolare attenzione, anche perché ingerire insetti non trattati e larve di mosca può causare dei seri danni alla salute.

Blatte nel cibo in frigo
Frigo pieno di cibo – Canva – Orizzontenergia.it

Tenere lontane le mosche ed i moscerini da casa è possibile grazie alle piante, ma anche pulire periodicamente ha i suoi vantaggi. E’ risaputo come la sporcizia attiri gli insetti mentre un ambiente sanificato li allontana, il nostro consiglio è sempre quello di dare un equilibrio a vita privata, impegni e faccende domestiche, al fine di non sottovalutare nessun aspetto ed evitare spiacevoli sorprese.