Pianta Sansevieria, come si cura

Conosci la pianta sansevieria e ne sei attratta a tal punto da volerla in casa? Ecco come si cura. Consigli pratici per non farti trovare impreparato. 

Sansevieria sempre top
Sansevieria dettaglio verde – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Sicuramente ti sarà capitato di imbatterti almeno una volta in una sansevieria, il motivo è davvero semplice. Questa pianta è molto indicata per arredare gli interni, quindi le persone la scelgono per arredare casa e/o il proprio studio professionistico. Del resto è molto bella ed il suo impatto estetico la aiuta molto ad essere tra le preferite.

Tuttavia come ogni pianta necessita di cure per poter splendere e crescere in maniera rigogliosa. Ecco che allora si rende davvero utile conoscere delle chicche di gardening per sapere bene cosa fare e quello che occorre per garantire alla sansevieria una crescita incredibile. Scopriamo quindi i punti salienti, sarà assolutamente stimolante.

Pianta Sansevieria come si cura: non sbaglierai

crescita rigogliosa sansevieria
sansevieria in vaso – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Rilevata l’importanza nel conoscere chiaramente tutti gli aspetti concernenti la cura delle piante, va precisato con specifico riferimento al fatto che la sansevieria è apprezzata anche dai non esperti del settore in quanto è stato dimostrato che la sansevieria necessita di poche attenzioni. Se tu sei quindi un neofita e vuoi dare alla tua casa un tocco di verde, acquista la suddetta pianta.

Vediamo cosa richiede la lingua di suocera – chiamata così per via della forma delle sue foglie – per una crescita abbondante. Per prima cosa non devi inzupparla mai perché muore a causa dei marciumi delle radici. Quello che dovrai fare invece è pensare solo ad inumidire leggermente il terreno in un lasso temporale che va ogni 5-7 giorni durante la stagione estiva ed ogni due settimane in inverno. Nulla esclude però che potete con un panno rimuovere la polvere che si presenta sulle foglie della pianta, donerà profondo sollievo. 

Sansevieria lingua di suocera
Sansevieria foglie – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Pianta da interni per eccellenza, vive perfettamente dentro casa, ma nel periodo che intercorre da maggio a settembre nulla esclude che può vivere anche in balcone o in giardino, purché optiate per un luogo all’ombra. Lontano stufe, termosifoni, fornelli e altri fonti di calore diretto dalle pianta perché potrebbe essere altamente nocivo. Ma al contempo evitate tutte le zone di casa particolarmente fredde durante la stagione invernale.