Scappa da uno zoo per andare dal fruttivendolo, fermato mentre mangiava una mela

Scappa da uno zoo: un esemplare molto particolare è sfuggito alla sorveglianza e ha percorso quasi un miglio lungo la strada

panda rosso scappa zoo storia
Fruttivendola (Canva) – Orizzontenergia.it

Dal mondo animale a volte arrivano delle storie davvero molto particolari, alcune crude, altre piene di tenerezza e molte altre veramente stravaganti, tanto da sembrare uscite da un film. È sul web che circolano quelle più bizzarre che attirano l’attenzione del popolo social come quella di un alce che è entrata indisturbata in ospedale addentando una pianta.

La storia che vi vogliamo raccontare oggi, invece, arriva dalla Cornovaglia e ha come protagonista un animale molto particolare, protetto perché a rischio estinzione. Come se nulla fosse è scappato dallo zoo e si è recato dal fruttivendolo. Per fortuna tutto è andato per il meglio. Vediamo bene la storia nel dettaglio.

Scappa da uno zoo e mangia una mela: la storia

Panda rosso scappato zoo storia
Panda rosso scappato dallo zoo (Instagram) – Orizzontenergia.it

Trovarsi davanti ai propri occhi un cliente d’eccezione non è cosa che capita tutti i giorni. È quello che è successo allo staff di un negozio di frutta e verdura, a Newquay, in Cornovaglia. Gli addetti si sono trovati in negozio un panda rosso. Una specie molto rara e infatti protetta dal WWF che ha sottolineato come l’animale sia a rischio estinzione.

È l’unico rappresentante vivente della famiglia Ailuridae ed in Cina è conosciuto come volpe di fuoco per via del suo colorito rossastro e di una pelliccia soffice che ricorda proprio quella di una volpe. È un grande mangiatore di bambù ma anche di frutta e la storia di cui è diventato protagonista l’esemplare in questione lo testimonia bene.

Panda rosso scappato zoo lieto fine
Panda rossi abbarcciati (Instagram) – Orizzontenergia.it

La bestiola è fuggita dallo zoo di Newquay dove viene custodito, ha percorso quasi un miglio a piedi e si è intrufolato nel mercato di frutta e verdura. I testimoni hanno raccontato che il panda rosso ha camminato per la strada senza nessun problema, senza essere minimamente impaurito dall’ambiente nuovo e a lui estraneo. I membri dello staff del negozio hanno subito capito che si trattasse di una specie particolare e così dopo aver avvertito le autorità competenti hanno fatto di tutto per non lasciarlo sfuggire evitando che tornasse in strada e che incorresse in altri pericoli. Per tenerlo buono e far in modo che i componenti dello zoo potessero riportarlo al sicuro gli hanno dato una mela che lo ha calmato e tranquillizzato.