Bagno sempre pulito ed in ordine? Il vademecum di consigli furbi da sapere

Bagno pulito ed in ordine: puoi averlo applicando una serie di trucchi furbi che ti fanno risparmiare tempo e ti danno un risultato garantito

bagno pulito ordine vademecum
I trucchi per la pulizia del bagno (Canva) – Orizzontenergia.it

Tenere il bagno sempre pulito ed in ordine è il sogno “proibito” di molti. A vote non si fa in tempo a risistemare che la situazione degenera subito dopo, con sporco sui sanitari e formazione di calcare, acqua a terra e molto altro. Proprio per questo oggi vogliamo fornirti un vademecum di consigli che ti faranno risparmiare tempo e avere dei risultati eccezionali.

Si tratta di piccoli trucchi casalinghi che ti lasceranno davvero senza parole, per via dell’operatività ma anche dei risultati impeccabili. Applicali nel tuo bagno e vedrai che non te ne pentirai. Non ti serve nessuno attrezzo o detergente particolare, ma solo un po’ di astuzia. Segui il nostro vademecum e vedrai che non abbandonerai più questi metodi.

Bagno sempre pulito ed in ordine: i trucchi fuori dal comune

Pulizia rubinetteria carta forno calcare
Uso della carta forno contro il calcare (Screen da video TikTok) – OrizzontEnergia.it

Una delle cose più fastidiose che succede in bagno è la formazione del calcare sui rubinetti, soprattutto quello della vasca e sul vetro del box doccia. Quelle maledette goccioline che sembrano non andare via creano solo nervosismo. Sai come eliminarle? Ti basta uno strappo di carta forno che devi appallottolare e strofinare sulla superfice in questione. In un attimo i rubinetti torneranno splendenti ed il vetro nitido.

stufare doccino trucco
Sturare fori docciano (Screen da video TikTok) – OrizzontEnergia.it

E per il telefono della doccia otturato e che non permette all’acqua di uscire regolarmente? Basta prendere un ago e inserirlo in ogni forellino che sarà sturato in un attimo. Completata l’operazione aziona l’acqua per eliminare tutto lo sporco accumulato e dopo qualche secondo tutto funzionerà alla perfezione con l’erogaziozione di acqua pulita.

carta igienica trucco sigillo
Trucco per creare sigillo alla carta igienica (Screen da video TikTok) – OrizzontEnergia.it

Altro particolare, molto interessante, è la chiusura della carta igienica creando una sorta di sigillo che dimostra che quel rotolo è nuovo ed intatto, un po’ come si vede negli hotel. Come farlo? In una maniera che nemmeno immagini. Basta aprire il rubinetto, far uscire l’acqua a richiudere. A questo punto inserire il rotolo con il primo strappo tagliato sotto al rubinetto. Si creerà una sorta di sigillo circolare.

scopino wc trucco pulizia
Cime posizionare scopino wc (Screen da video TikTok) – OrizzontEnergia.it

Per la pulizia del water, infine, quante volte ti è capitato di lasciare lo scopino dentro per indicare che era stato appena pulito e di ritrovarlo sporco perché qualcuno è andato in bagno senza accorgersene? Problema risolto: basta appoggiare lo scopino sul bordo del wc e abbassare la tavoletta, lo bloccherà e rimarrà in orizzontale mostrandosi al primo colpo.