Sai a cosa serve il coperchio dello spremiagrumi? La risposta che in pochi conoscono

Coperchio dello spremiagrumi: ti sveliamo qual è la sua reale funzione. Quasi nessuno ne è a conoscenza e ora tutto cambierà nell’uso quotidiano

guida uso coperchio spremiagrumi
Uso del coperchio spremiagrumi – OrizzontEnergia.it

Lo spremiagrumi elettrico è un piccolo elettrodomestico che in molti oggi hanno in casa. Una comodità che permette di velocizzare ed ottimizzare la spremitura delle arance ma anche di limoni e di altri agrumi. Pochi minuti ed ecco pronta una bella spremuta come quella del bar. I modelli a disposizione sul mercato oggi sono diversi, da quelli più minimal a quelli più accessoriati e di grandi dimensioni.

Tutti però si contraddistinguono per un accessorio in comune: il coperchio. Anche tu ti sei sempre chiesto a cosa servisse? Oggi ti sveliamo la sua vera funziona, una risposta che in pochi conoscono e che lascerà senza parole perché se è vero che è una sorta di coperchio c’è da sapere anche che ha una funziona ben precisa. Ti spieghiamo tutto per filo e per segno e ti assicuriamo che il tuo modo di fare la spremuta cambierà completamente.

Coperchio dello spremiagrumi: la sua reale funzione

Coperchio spremiagrumi come usare
Come usare il coperchio dello spremiagrumi (Screen da video Instagram) – OrizzontEnergia.it

Se fai parte del team, il coperchio dello spremiagrumi è solo un ingombro, sei arrivato nel posto giusto. Oggi ti sveliamo qual è la sua reale funzione, una nozione che in pochissimi sanno ma che, invece, rivoluziona del tutto la modalità di realizzare la spremuta.

Quello che tutti crediamo sia un semplice coperchio, in realtà, è uno strumento che serve per facilitare la spremitura dell’arancia. Una volta tagliata a metà, infatti, si sistema nella cavita del “coperchio” e si appoggia sul beccuccio che gira. In questo modo l’agrume resta fermo nella posizione corretta, senza movimenti strani, e le mani non si sporcano. Una sorta di involucro che preserva chi opera e migliora le prestazioni della spremitura.

coperchio spremiagrumi cosa serve
Giusto uso del coperchio dello spremiagrumi (Screen da video Instagram) – OrizzontEnergia.it

Un meccanismo veramente molto facile ma forse non del tutto intuitivo per la maggior parte delle persone che considerano quell’utensile quasi qualcosa di superfluo e da evitare nella confezione. Dopo aver letto la nostra guida in molti apriranno gli occhi e impareranno qualcosa di nuovo e pratico per la vita di tutti i giorni.