Quando le carote si disidratano, immergile nell’acqua: ritorneranno turgide

Cosa fare quando le carote si disidratano? Svelato il trucchetto sui social da riproporre pure in casa perché funziona. Immergile in acqua: torneranno croccanti.

carote croccantezza recuperata
carote croccanti – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Le carote sono un alimento buono, sano e pure bello. Il gusto delicato e scandito da note di croccantezza fanno sì che queste siano spesso sgranocchiate come spuntino o impiegate nelle varie preparazioni, salate ma anche dolci; chi non ha mai mangiato una fetta di torta carote e mandorle? Pura bontà.

Quello che tuttavia spesso accade è che magari ci ritroviamo con delle carote che si disidratano: molle e scure, dimenticate lì nel cassettino del frigorifero. Cosa bisogna fare in questi casi? Prendile da dove si trovano e sottoponile a questo trattamento, torneranno come prima: pronte ad inebriare (nuovamente) i tuoi pasti.

Carote che si disidratano? Immergile in acqua 

carote molle cosa fare
Carota in ammollo – screen TikTok – OrizzontEnergia.it

Il mondo social è davvero magnifico perché si possono trovare davvero tante informazioni utili per la vita di tutti i giorni. Piccoli consigli e trucchetti che possono davvero fare la differenza, anche alla stregua del recupero di beni che altrimenti secondo il comune sentire andrebbero a finire tra i rifiuti.

E tra i promotori di questo trend vi è Andrelifehack, per chi non lo conoscesse è un simpatico influencer con oltre 6 milioni di seguaci su TikTok. I suoi post sono davvero utili perché ripropone i contenuti di video che circolano in rete allo scopo di verificare la veridicità o meno di quello che viene spacciato per reale, talvolta anche smascherandoli. Ma non è questo il caso, l’influencer ha riproposto un trucchetto che ha visto in rete e che ha per oggetto per l’appunto le carote. 

Come si vede dagli screen forniti – che un po’ scandiscono le fasi salienti dell’impresa – le carote disidratate hanno ormai le ore contate. Se prendi infatti quelle molle e le riponi dentro una ciotola, versa dell’acqua in modo che le copra completamente. Dopodiché lasciatele per una notte in frigo dentro il suo contenitore con chiusura ermetica e recuperatele. Cosa succede? Ecco il suggerimento di Andre.

carote da molle a croccanti
carote croccanti – screen TikTok – OrizzontEnergia.it

Ebbene sì, come possiamo appurare dallo screen sopra riportato, le carote torneranno croccanti e fresche. Durante la notte infatti recuperano l’acqua di cui hanno bisogno tornando ad essere croccanti, pronte per essere affettate e gustate sia da soli come snack che in superbi piatti. In questo modo non le butterai piu’.