Sali del Mar Morto e sali di Epsom a confronto: le differenze

Spesso considerati come prodotti similari, ma quali sono le differenze tra sali del Mar Morto e sali di Epsom? Ecco tutta la verità che ci aiuterà ad orientare i nostri acquisti futuri.

i sali della bellezza
Donna che effettua beauty routine – Instagram – OrizzontEnergia.it

Com’è la tua beauty routine? Prenderci cura della nostra pelle e del nostro benessere fisico non è mera vanità ma qualcosa di utile che può proteggerci non solo da eventuali fastidi o piccoli malesseri ma anche donarci una bellezza ulteriore, il che – diciamolo – male non fa. Ecco che allora dobbiamo conoscere tutti i trucchi utili per stare meglio con noi stessi.

Del resto come si dice? Piacersi per piacere, solo se ci troviamo bene con noi stessi possiamo esplorare e rapportarci con maggiore sicurezza verso gli altri, è l’ABC questo per una vita sociale altamente gratificante. E adesso che arriva l’estate cos’altro possiamo usare se non il sale di Epsom? O quello del Mar Morto? Oddio, rimuoviamo ogni confusione.

Sali Epsom o Sali del Mar Morto? Finalmente le differenze

sali Epsom e Mar Morto differenze
Sali del Mar Morto naturali – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Spesso nell’ambito dell’estetica si crea una confusione tra sali di Epsom e sali del Mar Morto, reputandoli entrambi perfetti per quanto concerne la cura della nostra pelle, in linea generale non è errato pensare in questo modo, quello che meglio occorre approfondire è la questione sugli obiettivi che abbiamo perché a seconda di quello che cerchiamo e pretendiamo dal prodotto, è meglio l’uno piuttosto che l’altro, ecco perché è doveroso fare chiarezza sul punto.

Dunque, partiamo dai sali di Epsom: cominciamo col dire che il suo nome deriva dalla zona dell’Inghilterra da dove proviene. Non è propriamente un sale ma un solfato di magnesio eptaidrato. Sono generalmente dei cristalli bianchi, anche se quello di origine naturale può andare verso il verde o il rosa. Usato in ambito medico per la sua potente capacità di drenare ma anche rilassare i muscoli, spesso usato infatti dagli atleti; i bagni di sale di Epsom sono molto frequenti nello sport.

 sali della bellezza
Sale naturale epsom differenza Mar Morto – Instagram – OrizzontEnergia.it

I sali del Mar Morto sono considerati dei veri e propri sali, molto simili come struttura e formazione a quello che usiamo da cucina per le nostre preparazioni. Un trattamento che non è impiegato nel campo medico – come quello di Epsom – ma solo in ambito estetico. E’ un rimedio efficace per i trattamenti anti-cellulite, un toccasana per avere gambe lisce.