Mosche e mosconi, è VIETATO schiacciarli in casa: il motivo insospettabile

Mosche e mosconi, non schiacciarli in casa, il motivo è davvero insospettabile. Occhio a non farlo, è importante. 

mosca non lo fare
Mosca sotto lente – OrizzontEnergia.it

Se c’è una minaccia – oltre le zanzare – che arriva con la stagione estiva sono proprio le mosche: questi insetti fastidiosi che non appena si alzano le temperature, aumentano pure la loro presenza, ecco perché ce le ritroviamo praticamente ovunque: sciami di mosche e moscerini che invadono le nostre case rendendo la convivenza con loro assolutamente difficile.

Dato che questi insetti sono portatori di batteri e quindi tali da poter cagionare infezioni, soprattutto quando si poggiano su cose personali che noi accompagniamo sulle nostre labbra, come posate e bicchieri. Cosa si consiglia di fare in questo caso? Di annientarli una volta per tutte, ecco cosa bisogna fare per dire loro addio.

Mosche e mosconi, non schiacciarli! Il motivo

non uccidere così le mosche
visione mosche ingrandita – OrizzontEnergia.it

In commercio esistono tantissimi prodotti di marchi di fama internazionale deputati all’eliminazione delle mosche. Formulazioni chimiche a noi nocive, visto che questi spray possono essere azionati solo in nostra assenza, è buona prassi trovare altri rimedi che possono rivelarsi assolutamente utili. Rimedi naturali low cost che faranno la differenza.

Per prima cosa si consiglia di mescolare aceto di mele e detersivo per piatti: aggiungi dello zucchero al composto. Gli insetti così saranno attratti dall’odore dell’aceto e dallo zucchero, mentre è il detersivo per i piatti che le ucciderà. Puoi creare parimenti una trappola in bottiglia: anche in questo caso avrai bisogno di una bottiglia di plastica vuota, dove toglierai la parte superiore.

Metti l’acqua zuccherata nel terzo inferiore e poi rimetti il ​​pezzo tagliato sopra capovolto come se fosse un imbuto praticamente verso il liquido. Le mosche saranno attratte dal composto creato ad hoc e andranno verso la bottiglia ma non potranno uscire piu’, geniale no? Tutto questo avrà assolutamente la funzione di dire addio alle mosche e soprattutto un modo per evitare di fartele schiacciare, non farlo!

mosche e larve addio
mosca su superficie – OrizzontEnergia.it

Quello che accade quando schiacci una mosca è orribile, farlo infatti significa che le larve che si trovano dentro l’insetto usciranno. Non solo disgustose ma anche pericolose, queste infatti possono sparpagliarli per tutta casa rendendolo un luogo pericoloso. Fai in modo che le mosche si mantengano al suo interno, custodiscano le larve e provvedi piuttosto ad eliminarli in altro modo, fai tesoro dei suggerimenti forniti.