Rimedio fantastico contro gli insetti, non spendi nulla e funziona sempre

Rimedio contro gli insetti: l’idea furba per tenere lontani gli ospiti indesiderati. Quello che serve sta già in casa: ti spieghiamo come agire

insetti rimedio casalingo efficace
Formiche in casa (Instagram) – Orizzontenergia.it

La bella stagione è sinonimo di tante cose, alcune piacevoli e tanto desiderate come il sole, il caldo, il mare, le vacanze, altre molto meno. Tra questi ci sono sicuramente gli insetti che con le temperature miti fanno capolino in casa come in azienda dopo il “ritiro” invernale nelle loro tane. In casa sono un vero flagello, si intrufolano ovunque e anche se non sono dannosi per l’uomo sono molto fastidiosi.

Per chi poi, abita in mezzo al verde, ha la fortuna di avere un giardino o in ogni caso uno spazio con delle piante fuori casa il problema si amplifica. I davanzali delle finestre sono i posti dove si annidano più facilmente gli ospiti indesiderati e attraverso cui entrano in casa. Per tenere lontani gli insetti non c’è bisogno però di utilizzare prodotti chimici e costosi. Oggi ti suggeriamo un rimedio fantastico che non costa praticamente nulla e funziona sempre. Ecco di cosa si tratta.

Rimedio contro gli insetti: ti servono solo due cose

sapone marsiglia rimedio insetti
Spugna con sapone per combatterere gli insetti (Instagram) – Orizzontenergia.it

Dici addio agli insetti in casa grazie ad un trucchetto fantastico che oggi ti indichiamo. Ci vorranno solo poche mosse ed il problema sarà risolto per sempre. Ti servono solo due cose, che tutti hanno in casa e che sicuramente possiedi anche tu: una spugna da bagno, quella che si usa per lavarsi e del sapone di Marsiglia o un tipo simile che si usa per il bucato a mano.

Ti basta bagnare la spugna e strofinarvi un po’ di sapone, con la spugna insaponata strofina lungo i bordi degli infissi, sia delle finestre che dei balconi e lungo i davanzali, in particolare sulle soglie in marmo, come se li dovessi pulire. Il sapone creerà una barriera naturale e super efficace contro gli ospiti indesiderati invitandoli a trovare altre strade. Funziona contro formiche, zanzare e anche contro le odiosissime cimici che si possono annidare anche nei letti. 

rimedio casalingo insetti
Strofinare con spugna insaponata (Instagram) – Orizzontenergia.it

Una volta che la barriera è entrata in azione, si può risciacquare con un panno in microfibra. Hai mai provato una cosa del genere? Si tratta di un rimedio veramente facile, che tutti possono fare, ma soprattutto ecologico, che mette da parte costosi e velenosi prodotti conosciuti sul mercato per mettere ko gli insetti. In questo modo risparmi e dai il tuo contributo a seguire la strada della sostenibilità.