Batteria sempre carica anche senza presa della corrente, mai più cellulare scarico

Avere la batteria del telefono sempre carica è un sogno tra i più comuni: concretizzarlo anche senza corrente diventa possibile. Il tuo cellulare non sarà mai più scarico. Scopriamo come.

Avere sempre il telefono in carica: il segreto
Caricare il telefono (Pexels) – Orizzontenergia.it

Nelle nostre vite, il telefono è un pilastro portante. Senza lo smartphone in molti non possono stare: magari anche tu lo controlli spesso, lo usi per le tue comunicazioni lavorative e personali oppure ti prendi durante la tua giornate molte pause navigando sui social.

Se è vero che questo elemento a portata di mano ci migliora l’esistenza, agevolandoci in tantissime cose, è bene non esserne dipendenti. Ricordandoci di usare il nostro cellulare con parsimonia, averlo sempre carico è una sicurezza.

Ti sarà di certo capitato di essere in giro e ritrovarti con la batteria a terra. Sai bene quanto non sia una situazione piacevole, soprattutto se sei da solo e magari hai bisogno di contattare qualcuno. Ma come poter scongiurare questa criticità? Se pensi che il problema sia il fatto che non hai attaccato alla presa il tuo cellulare per abbastanza tempo, in realtà sappi che puoi avere il cellulare con la batteria al 100% anche senza dover usare il caricatore classico. Ecco come.

Batteria sempre carica: il segreto per dire addio al cellulare scarico

Smartphone: come averlo sempre carico
Smartphone (Pexels) – Orizzontenergia.it

Tra le curiosità da sapere a tema telefono (qui ne trovi alcune molto interessanti), c’è un magico strumento per avere sempre e comunque la batteria del tuo cellulare carica. Non ti serve una presa di corrente, bensì un altro pilastro.

Stiamo parlando del caricatore portatile dello smartphone che dovresti avere con te sempre. Questo strumento si trova un po’ ovunque, ma quello su cui devi puntare è un particolare modello: quello solare. In questo modo non dovrai caricare il tuo power-bank attaccandolo alla corrente, ma ti basteranno i raggi solari.

Si tratta di una soluzione innovativa con cui avere il telefono sempre carico rispettando il Pianeta: in questo modo dirai addio alla ricarica tramite la presa di corrente. Il sole sarà la benzina del tuo telefono.

In questo modo potrai ridurre il tuo consumo energetico, avvalendoti di uno strumento all’avanguardia e super efficace che sta sempre più spopolando. Si tratta di una nuova innovazione nel segno del risparmio energetico e della riduzione dei consumi che in futuro potrebbe sostituire i classici carica batteria da attaccare alla presa.

Smartphone sempre carico: come fare
Smartphone caricato senza attaccarlo alla presa (Pexels) – Orizzontenergia.it

Il power-bank solare è ideale per chi ama passare le giornate all’aria aperta. Questo strumento si ricarica con la luce del sole oppure ponendolo su un pannello fotovoltaico. Se non c’è abbastanza luce c’è la classica opzione della corrente in quanto la maggior parte dei modelli sono dotati anche di porta USB.