Schiuma da barba sulla scopa: il motivo dell’ultimo trend casalingo

Schiuma da barba sulla scopa: lo stanno facendo tutti. Scopriamo il motivo di questo ultimo trend casalingo che sta spopolando.

schiuma barba rimedio
Persona che si rasa – Pexels – orizzontenergia.it

La schiuma da barba è un prodotto che gli uomini utilizzano sin dalla sua creazione che risale all’inizio del ‘900. A creare questo innovativo prodotto è stata la nota marca Colgate, da tempo specializzata nei prodotti per l’igiene. Grazie a questa straordinaria invenzione, finalmente poteva essere messo sul mercato un prodotto che permettesse di tagliarsi la barba senza creare eccessive irritazioni.

Alla base della sua composizione inizialmente c’era la cera d’api e l’olio di bardana che aveva una consistenza tale che permetteva di conservarla in un tubetto di latta dotati di spray. Successivamente il tubetto di latta diventò in formato liquido il tutto contenuto in una bomboletta spray, fattore che permetteva una maggiore semplicità utilizzato.

Oggi la schiuma da barba viene utilizzata in tutto il mondo e non solo dal barbiere ma anche per radersi in casa propria. Quello che sconvolge però è l’utilizzo che si sta facendo nell’ultimo periodo. Tantissime persone infatti stanno utilizzando la schiuma da barba sulla scopa ed il motivo è inimmaginabile.

Il motivo per cui si usa la schiuma da barba sulla scopa

scopa con schiuma rimedio
Scopa con schiuma da barba – ilcorrieredellacitta.com – orizzontenergia.it

Ultimamente sta spopolando un nuovo trend che riguarda l’utilizzo della schiuma da barba sulla scopa. Questo metodo permette di pulire con efficacia tantissime cose in casa. Per utilizzare questo sistema ci basterà una scopa a setole larghe e la schiuma da barba.

Prendiamo la schiuma da barba e spruzziamola sulla scopa, in modo da coprire tutte le setole in modo omogeneo. Strofiniamo ora la schiuma per circa 10 minuti in modo che la schiuma da barba pulisca tutte le setole sporche della scopa. In poco tempo queste diventeranno lucenti e brillanti come non mai.

schiuma da barba pulizia
Schiuma da barba – Pexels – orizzontenergia.it

Ma la schiuma da barba non serve solo a pulire le setole della scopa. Possiamo usare questo prodotto anche per eliminare le macchie dalle tovaglie o dagli asciugamani. Prendiamo la schiuma da barba ed applichiamone una piccola quantità sulla macchia da trattare. Ora strofiniamo un po’ e lasciamo agire il prodotto per circa 5 minuti, quindi procediamo con un ciclo di lavaggio in lavatrice.