“Qualcuno sa cos’è?”, strano avvistamento in spiaggia: di cosa si tratta

Uno strano avvistamento in una spiaggia italiana sta catalizzando l’attenzione: tra curiosità e un pizzo di inquietudine, l’essere particolarissimo fa discutere. Scopriamo di cosa si tratta.

strano avvistamento in spiaggia: di cosa si tratta
Creatura strana avvistata in spiaggia (Instagram @salentu_nosciu) – Orizzontenergia.it

Con l’estate che avanza, non mancano le giornate passate al mare. Molti sono in ferie e stanno trascorrendo le vacanze in location di mare: in Italia sono innumerevoli le spiagge stupende bagnate da un mare cristallino. Proprio in un particolare luogo dello Stivale, i bagnanti sono rimasti sconvolti non dalla bellezza del luogo, ma da un avvistamento davvero sui generis.

Una cosa molto strana è stata vista su una spiaggia lasciando tutti senza fiato: il retroscena è accaduto in Puglia, facendo parlare un po’ ovunque, visto quanto la creatura in questione è unica e rarissima.

Alla sua vista, in molti non hanno nemmeno capito di cosa si tratta, da quanto il suo aspetto è inconsueto. Dalla forma cilindrica, questa creatura è contraddistinta da delle linee nonché da una sfera centrale, elementi che la rendono stranissima, tanto da sembrare provenire da un altro pianeta. Ma si tratta di una creatura terrestre oppure no? Andiamo a scoprirlo nel dettaglio.

Strano avvistamento in spiaggia: di che creatura si tratta

Quella cosa particolare vista in spiaggia
Spiaggia (Pexels) – Orizzontenergia.it

In Puglia uno strano avvistamento ha fatto discutere molto. Sulla spiaggia è stata vista una creatura sconosciuta, tanto da sembrare aliena.

In realtà si tratta di un organismo terrestre, ma poco conosciuto: l’essere avvistato non è altro che una medusa bottone, particolarissima specie dall’aspetto suggestivo, ma molto urticante e pertanto da starle ben alla larga (scopri qui cosa accade se vieni in contatto con una medusa).

I suoi tentacoli portano a forti dermatiti che determinano terribili bruciori e pruriti. Nota anche con il nome di Chrysaora hysoscella, questa medusa rara di solito ha dimensioni molto ampie  – può raggiungere i 30 cm di ampiezza – è suddivisa in delle bande che sembrano dei raggi di una ruota e al centro presenta una specie di bottone. Dotata di 24 tentacoli, il suo manto è liscio e dalla consistenza gelatinosa.

Particolare elemento avvistato in spiaggia
Medusa bottone (Instagram @salentu_nosciu) – Orizzontenergia.it

Viste le ustioni che può generare il contatto con una medusa bottone, è importante, nel caso la vediate anche voi in spiaggia, starle ben lontani evitando di avvicinarsi e tanto meno di toccarla (qui ti abbiamo parlato di un retroscena clamoroso di un ragazzo che ha avuto un incontro ravvicinato con una medusa maxi). Sicuramente questo essere è molto suggestivo, ma è da contemplare a distanza.