Conservare+gli+spinaci+senza+farli+sciupare%2C+un+trucco+facile+e+veloce
orizzontenergiait
/2023/09/05/conservare-spinaci-senza-sciupare-trucco-facile-veloce/amp/
Lifestyle

Conservare gli spinaci senza farli sciupare, un trucco facile e veloce

Chi ha detto che gli spinaci non possano essere conservati? Basta farlo nel modo giusto, segui questo trucco facile e veloce. Non te ne pentirai. 

Braccio di Ferro – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Chi ricorda Braccio di Ferro? Sicuramente non solo noi Millennials, è vero che è un cult ma anche le nuove e nuovissime generazioni sanno di cosa si nutriva il pittoresco personaggio d’invenzione per diventare forte: gli spinaci. Ne bastava consumare un barattolo – direttamente dalla sua iconica pipa – per pompare i muscoli (così direbbero gli esperti del fitness) e proteggere la sua amata, Olivia dalle grinfie dell’antagonista.

Che bellezza quando in così poca semplicità veniva espresso il tutto, così noi siamo cresciuti. Semplicità che forse al giorno d’oggi non è poi così tanto capita. Ma torniamo al focus della nostra argomentazione ovvero come possiamo conservare gli spinaci in modo da poterli consumare all’occorrenza?

Spinaci, conservali in questo modo

spinaci cubetti – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Una caratteristica della verdura in generale e degli spinaci in particolare è che questi vanno consumati presto perché basta davvero poco per il deperimento. Ecco perché in via preliminare si consiglia di acquistarli, anche quelli al supermercato nelle buste in plastica. E’ utile che al momento in cui si arriva in casa, liberi la verdura dalla loro confezione, per una questione di sicurezza.

A quanto pare infatti queste bustone fanno sudare la verdura e quindi si avverte prima il rischio perché vanno a male. Sapevi questo dettaglio? Questo è un primo trucco per conservarti la verdura. Devi comunque tenere in mente un importante dettaglio ovvero che seppur ben conservati, gli spinaci non durano piu’ di una settimana, quindi comprala sempre porzionata a seconda dei consumi familiari previsti.

Non attendere tanto prima di cucinarli e di gustarli perché sono assai delicati. Per quanto concerne la sua conservazione, ecco il trucchetto che darà una svolta alla tua giornata; usa una vaschetta per alimenti non di plastica e metti al suo interno della carta assorbente da cucina d0ve posizionare la verdura. Sarà utile la carta assorbente per dire addio all’umidità e quindi le foglie verdi saranno sane  e gustose.

straccio con asparagi – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Per un risparmio notevole, potete usare al posto della carta assorbente, uno straccio svedese pulito, sarà perfetto per non far marcire in fretta gli spinaci. Chiaramente non dimenticare di metterli in frigo e lavali solo poco prima di utilizzarli per elaborare numerose ricette per la tua tavola.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da