Puzza di fumo in casa, il rimedio naturale che la farà sparire all’istante

Puzza di fumo in casa, non sarà un problema. Scopri il rimedio naturale che lo farà sparire all’istante. Non ci credi? Scopri nel dettaglio di cosa si tratta. 

puzza casa fumo
sigaretta spezzata – Pixanbay – OrizzontEnergia.it

La sigaretta è uno dei vizi principali che colpisce l’uomo, nonché causa di numerosi malanni da cui può derivare persino la morte. Quindi con la sigaretta non c’è da scherzare, è sempre meglio farsela alla larga proprio per evitare di cadere nel vortice della dipendenza, tutti abbiamo potuto vedere direttamente o in forma indiretta quanto sia difficile smettere una volta per tutte.

Forza di volontà, è questo il segreto basilare per dire addio alla cicca. I suoi effetti non riguardano solo la salute ma investono anche l’aspetto della persona; denti che possono ingiallirsi così come le dita, la tosse insistente… insomma, solo per citare alcuni sintomi che dovrebbero già ex se invogliare a non fumare piu’.

Puzza fumo in casa, cosa fare per annientarlo

stop puzza fumo
uomo fumatore – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Se almeno fumi, si consiglia di farlo fuori casa questo è necessario per evitare che l’ambiente domestico possa sporcarsi. Chi fuma non ci fa caso, ma per chi non fuma si avverte subito l’odore per nulla gradevole. Una casa con fumatori spesso potrebbe avere la cappa di fumo e questo può ingiallire le pareti e le lenzuola, si impregna nelle stanze rilasciando un cattivo odore. 

Ovviare a questo problema è possibile, senza ricorrere a stratagemmi chimici e fare chissà che di dispendioso. Ecco che allora è arrivato il momento di conoscere qualcosa di green che possa venire in nostro soccorso. A tal proposito dovreste creare una miscela fatta di acqua e aceto. Grazie a questo portentoso mix sarà utile detergere pareti e mobili.

Stesso discorso vale per la tappezzeria di casa pregna di fumo. Per altre cose che arredano la casa, passabili di lavatrice, dovrai aggiungere l’aceto al detersivo, direte addio alla fastidiosa puzza di fumo.

stop puzza
bicarbonato polvere – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Bicarbonato ed a agrumi possono essere invece molto validi per dire addio all’odore di fumo che arieggia nelle stanze. Nel caso del bicarbonato di sodio, basterà creare un tipo di miscela all’interno di una ciotola e lasciarla all’interno della stanza. La sostanza andrà come ad assorbire il fumo. In alternativa, potrete cuocere le bucce di arance e limoni in una padella. La miscela ricavata sarà uno straordinario profuma ambienti.