Pelle del viso, la soluzione è una ricetta alla banana usata dalle nonne

Avere una pelle del viso perfetta è un sogno comune spesso visto come irraggiungibile: grazie a una ricetta a base di banana, usata dalle nonne, questo desiderio si trasforma in realtà. Vediamo nel dettaglio come preparare questa crema naturale home made.

Far risplendere la pelle del viso, la soluzione delle nonne
Crema per il viso (Pexels) – Orizzontenergia.it

Morbida, priva di segni, uniforme, luminosa e fresca. Avere una pelle di porcellana è un sogno diffuso spesso, però, visto come un obiettivo irraggiungibile. Magari hai provato prodotti su prodotti, spendendo anche molto, ma nulla è servito a rendere la tua pelle perfetta.

Può essere che stai lottando contro l’acne oppure con i segni lasciati da questa problematica diffusa, che colpisce principalmente gli adolescenti, ma non mancano i casi di adulti che ne soffrono in forme tardive. Oppure per via di uno stile di vita poco salutare, tra alimentazione sbilanciata, mancanza di sonno, esposizione eccessiva al sole e abitudini come alcol e fumo, la tua pelle risulta spenta e segnata dalle rughe.

Inoltre intolleranze alimentari e problemi ormonali possono inficiare la tua pelle del viso, che appare visibilmente rovinata. Se stai cercando una soluzione, testando un po’ di tutto pur di migliorarla, sappi che non per forza devi spendere un capitale in creme.

Ci sono, infatti, dei rimedi naturali, tramandati dalle nostre nonne, con cui puoi migliorare tantissimo la tua pelle. Ricordati, però, come nei casi più gravi sia necessario rivolgersi a un professionista del settore che ti prescriva una cura ad hoc.

Far risplendere la pelle del viso, la soluzione della nonna da provare subito

Pelle del viso: la ricetta alla banana, in cosa consiste 
Banana (Pexels) – Orizzontenergia.it

Se ci fosse un modo per migliorare la pelle del viso affidandosi a ingredienti naturali? Questo ti permetterebbe di dire addio ai prodotti più invasivi, potendo conta su quello che c’è nella tua dispensa.

In questa direzione si colloca un rimedio super efficace che è arrivato ai giorni nostri direttamente dal sapere delle nonne: si tratta di un metodo grazie al quale migliorare tantissimo la pelle ricorrendo alla banana. Questo frutto è ricco di potassio e sali minerale (qui trovi un approfondimento sulle sue proprietà), rappresentando un vero e proprio toccasana non solo dal punto di vista alimentare, ma anche di quello beauty, dando vita a dei rimedi veloci e semplici, ma davvero potenti.

La ricetta di cui ti stiamo parlando è centenaria e rappresenta un prezioso alleato per preservare la nostra bellezza: grazie alla banana si dà vita a una crema naturale che non solo illumina la pelle, facendoci sembrare più giovani, ma ci permette anche di dire addio alle macchie e ai segni del tempo. Vediamo nel dettaglio come realizzare questo composto elisir di bellezza.

Migliorare la pelle del viso, usa la ricetta alla banana: in cosa consiste

Per preparare questa crema viso a base di banana, ti serve la polpa del frutto, concentrato di antiossidanti con cui idratare e nutrire in profondità la pelle del viso e dire addio alle macchie più insidiose, e una patata, alleato per sbarazzarsi delle rughe, grazie al quale uniformare la pelle vista la sua alta concentrazione di amido.

Al composto si aggiungono poi 1 cucchiaio di olio di semi di lino, con cui idratare la pelle essendo ricco di acidi grassi e omega-3, e 1 cucchiaio di succo di limone, grazie al quale aumentare il tono della pelle e dire addio alle macchie.

Per quanto riguarda il procedimento di questa ricetta si parte tagliando una banana matura in piccoli pezzi per poi sbucciare la patata da tagliare in tanti pezzi. Banana e patata devono essere frullate insieme per ottenere una crema omogenea, alla quale aggiungere poi olio e succo di limone: ecco che il prodotto beauty è pronto per essere applicato sul viso, che deve essere pulito e asciutto (scopri qui come realizzare un’altra crema viso naturale super efficace).

La crema va spalmata facendo dei piccoli movimenti circolari, per poi lasciarla in posa per 20 minuti. Di seguito si risciacqua il viso e lo si tampona con un asciugamano. Si può ripetere questo processo per circa 3 volte alla settimana, ottenendo ben presto una pelle luminosa, fresca, con meno segni e macchie e dal tono migliore.