Crema viso fatta in casa: naturale al 100% per una pelle fresca e riposata

La cura della pelle è un aspetto fondamentale. Prova a realizzare la crema viso in casa, noterai da subito i benefici di questa scelta.

Crema viso realizzata casa
Barattolo di crema – Foto di andreas160578 da Pixabay

La cura della persona fa parte della routine di tutti noi. Al mattino ci alziamo, svolgiamo le nostre faccende per casa per poi prepararci al meglio così da affrontare il resto della giornata. In tutte queste fasi non può mancare il momento che dedichiamo alla cura del nostro viso. Occhiaie, borse, invecchiamento cellulare e acne sono alcuni dei problemi che possono insorgere ai danni del nostro viso. Una corretta skincare è ciò che serve per allontanare tutti questi disagi, ciò significa usare i prodotti adatti alla pelle del viso.

Crema viso con ingredienti naturali, realizzala comodamente a casa

Crema viso ingredienti naturale
Contenitore crema viso – Foto di Mikhail Nilov da Pexels

Prendersi cura della pelle non solo del nostro viso, ma di tutto il corpo, è fondamentale per tenerla in salute e ben idratata. Ciò terrà alla larga tutti i problemi che possono nascere.

Certo, ci sono delle abitudini quotidiane da dover seguire per poter preservare le cellule della nostra pelle al meglio, ma chi non si lascia andare a qualche vizio o cattive abitudini.

In linea generale è importante dormire tra le 7 e le 8 ore a notte, in questo modo la nostra pelle si rilasserà. Bere almeno un litro e mezzo o due di acqua, dato che il nostro organismo è composto dal 70% di acqua.

Il fumo è sconsigliato sotto ogni punto di vista, tra i diversi motivi c’è quello di proteggere la pelle. Infatti, fumare riduce l’ossigenazione cellulare della pelle.

Queste sono solo alcune delle pratiche che dovremmo seguire, ma, come dicevamo, non sempre è possibile metterle tutte in pratica. Quindi, è per questo che esiste la skincare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Acqua e miele tutte le mattine: in molti lo fanno. Ti spieghiamo perchè dovresti anche tu

Prendersi cura della pelle, ecco di cosa parliamo, in questo modo riusciremo a fornire alle cellule tutti gli elementi di cui la pelle ha bisogno. Ci sono varie tipologie, pelle secca, grassa o mista.

Ognuna delle quali necessita di trattamenti diversi, per evitare spiacevoli risultati. Un viso con pelle squamata o trascurata, non è un buon biglietto da visita quando ci presentiamo a qualcuno che non conosciamo.

In commercio ci sono davvero tanti prodotti, sieri, lozioni e così via, che possiamo scegliere per la nostra skincare. Ma, questi prodotti possono contenere anche sostanze che potrebbero non risolvere il problema, piuttosto aggravarlo.

Per poter curare la pelle del viso in modo naturale e sicuro, puoi provare a realizzare con una ricetta super facile e veloce una crema viso efficace, del tutto naturale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Rimedia ai dolori mestruali in modo naturale. La soluzione è più semplice di quanto pensi

Per iniziare all’interno di un pentolino sciogli, a fuoco lento, due cucchiaini di amido di riso in acqua, mescolando fino a quando il composto non si sarà addensato.

Successivamente spostiamo il composto in una ciotolina, all’interno della quale possiamo aggiungere, se vogliamo, olio di mandorle o anche un olio essenziale.

L’ingrediente certo che dobbiamo aggiungere è il gel di aloe vera, basteranno due cucchiaini. Mescola il composto per poi inserirlo in un vecchio contenitore per creme. Ed ecco che sarà pronta per rivitalizzare la pelle del tuo viso.